Vuoi provare l’arrampicata?


Nuovo

Vuoi provare l’arrampicata?

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

21,00


Autrice: Catherine Destivelle, illustrazioni di Yannik Chambon
Editore: Mulatero

Il primo manuale di arrampicata dedicato ai più giovani.
Traduzione in lingua italiana del manuale di successo ‘L’escalade, tu connais?’ di Catherine Destivelle, pubblicato in Francia dall’editore Les editions du Mont Blanc.
Un altro manuale di arrampicata? Sì, ma firmato da una fuoriclasse come Catherine Destivelle e soprattutto dedicato a bambini e ragazzi. Un’opera agile, utile per cominciare e per chi vuole progredire, firmata dall’arrampicatrice simbolo degli anni Ottanta, vincitrice per tre volte dei campionati mondiali, passata poi all’alpinismo e oggi raffinata editrice. I disegni di Yannick Chambon e i testi chiari e concisi di Destivelle spiegano l’uso dei materiali, le tecniche di scalata, l’allenamento, i gesti. E poi l’arrampicata su roccia e quella in palestra, le gare, con un capitolo dedicato al debutto di questo sport alle prossime Olimpiadi di Tokyo del 2020. Copertina cartonata, grande formato, grande qualità di stampa, un manuale unico nel settore. 
Edizione italiana a cura di Federico Ravassard, editing di Simona Righetti, art direction Heartfelt.


Spero che questo libro ti farà venire voglia di scoprire il magnifico mondo dell’arrampicata o di migliorare ancora di più nel mondo del verticale. La tua età, la tua corporatura, le tue paure e i tuoi problemi non contano: scalare è un’attività per tutti e chiunque può provarci. Il premio saranno grandi emozioni e, soprattutto, enormi soddisfazioni. Buona arrampicata a tutti!
Catherine Destivelle

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Arrampicata
Titolo

Vuoi provare l’arrampicata?

Autore

Catherine Destivelle, illustrazioni Yannik Chambon

Editore

Mulatero

Data 2019
Pagine 119
Dimensioni 17 x 24 cm
Formato Cartonato
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788889869420

Cerca anche queste categorie: Sport di montagna in estate, Sport di montagna in inverno, Mulatero, Piccoli alpinisti