1 - 10 di 29 risultati

101 Scalate su roccia

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

29,50


Autore: Antonio Bernard
Edizioni Mediterranee

Questa non è una delle tante guide in cui si selezionano genericamente le scalate che l’autore ha ritenuto meritevoli di essere ripetute. Si tratta di un’opera nuova perché intenzionalmente impostata per un pubblico specifico. Il libro, infatti, si rivolge in particolare a chi ha cominciato da poco a praticare l’alpinismo e si propone di seguire il neofita nella sua crescita, sia attraverso una serie di vie adatte all’alpinista che sta imparando, sia mediante suggerimenti tecnici e culturali. Una specie di “viatico” che accompagna il neofita dai suoi primi passi fino a quando avrà raggiunto un buon livello di autonomia. Le vie illustrate nella guida partono appunto da itinerari facilissimi per arrivare, in progressione di difficoltà, a vie su roccia già di buon livello e tali da interessare un alpinista con una certa esperienza. Il testo di Bernard è quindi l’ideale per chi ha terminato un corso di alpinismo base o avanzato ma anche per chi si sta formando autonomamente.

Per regione:
Emilia 4 itinerari
Liguria 5 itinerari
Lombardia 9 itinerari
Piemonte/Valle d'Aosta 15 itinerari
Trentino/Alto Adige 36 itinerari
Toscana 5 itinerari
Veneto 27 itinerari

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Emilia, Liguria, Lombardia, Piemonte/Valle d'Aosta, Trentino/Alto Adige, Toscana, Veneto
Disciplina Arrampicata, alpinismo
Titolo

101 Scalate su roccia

Sottotitolo

dalle Alpi agli Appennini

Autore

Antonio Bernard

Editore

Mediterranee

Data 2016
Pagine 325
Dimensioni 17 x 24 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori con schizzi dettagliati
ISBN o EAN 9788827226797

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Libri arrampicata Lombardia, Libri arrampicata Piemonte Valle d'Aosta, Libri arrampicata Liguria Emilia Romagna, Libri arrampicata Trentino Alto Adige, Libri arrampicata Dolomiti, Libri arrampicata Italia Centrale

Abruzzo rock

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

34,00


Autore: Marziale, Angelozzi, Puca, Cittadini e Giovanetti
Editore: Versante Sud

Ai piedi del Gran Sasso: falesie di Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo
Si scrive Abruzzo ma raccoglie tanti significati: da qui nasce l’idea che ha dato vita a questa guida.
In tutti questi anni di lavoro sulle pareti l’impegno dei chiodatori ha dato vita a tanti nuovi settori in questa bellissima regione, ma mancava qualcosa che raccontasse di tutto questo e così gli autori hanno messo a punto una nuova edizione che fosse il manifesto del grande lavoro fatto.
Da un’idea poi nascono tante nuove occasioni che si riassumono nella squadra che ha collaborato a questa realizzazione, cinque ragazzi che in comune hanno la passione per l’arrampicata. La differenza poi l’hanno fatta tutte le persone che si sono adoperate negli anni a chiodare e si sono rese disponibili a dare loro una mano.
Un duro lavoro durato quasi due anni, dove è stato veramente difficile cercare di essere il più rigorosi possibili nel mettere insieme tutte le informazioni raccolte, appagato però dal bellissimo risultato ottenuto e che speriamo sia condiviso da questa grande comunità che è quella dei climber.
Luca Marziale, nato a Teramo nel 1984, si appassiona all’arrampicata all’età di 28 anni e da lì percorre la strada che lo porta, prima a diventare istruttore FASI e poi istruttore di arrampicata libera all’interno del CAI. Con il suo gruppo di amici, ha chiodato diverse linee nell’area vestina, luogo in cui vive, tra cui la Parete del Codirosso, sita in Valle D’Angri e altre nuove vie nelle zone limitrofe. È promotore anche di diverse edizioni di Street boulder nei comuni di Loreto Aprutino e Penne.
Lorenzo Angelozzi, nato ad Atri nel 1991, tuttofare dell’arrampicata dal 2001, tracciatore nazionale FASI dal 2013, è gestore della palestra Mondi Verticali di Teramo, in collaborazione con la guida alpina Vassili Bosi. È inoltre promotore di diversi eventi locali e nazionali e attivo chiodatore locale
Andrea Puca, classe 1993, nasce a Pescara e cresce tra le montagne di casa. Innamorato dei boschi, delle valli e delle pareti dell’appennino, attivo già da ragazzino nella chiodatura di nuovi itinerari, dai 18 anni si dedica all’apertura e valorizzazione dei nuovi settori in Valle d’Angri, come la Parete dell’Orso, la Grotta dei Tori e in seguito la parete del Codirosso. Assiduo pellegrino delle rocce del Gran Sasso, d’estate con le mani e con i piedi e d’inverno con sci e piccozze.
Matteo Cittadini, nato a Pescara nel 1990, inizia l’attività di arrampicatore all’età di 10 anni nella palestra del padre con i colori dell’Asd El Cap dell’Aquila, di cui è attualmente presidente. A 14 anni entra nel mondo delle competizioni vincendo nel 2008 prima il titolo di campione regionale e poi la Coppa Italia Boulder U20 e l’anno successivo il campionato italiano di combinata; oggi è tracciatore di terzo livello. Dal 2010 è tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo. Dal 2017 è Maestro di sci alpino e allenatore di primo livello. Insieme al padre Agostino, Guida Alpina e chiodatore, collabora per la valorizzazione di diverse falesie nella sua regione.
Sandro Giovanetti nasce ad Atri nel 1988. Da sempre appas- sionato di natura e di viaggi, pratica diversi sport di montagna. Promotore e custode delle falesie dell’area vestina, dove ha chiodato nuove linee su diverse pareti, con un gruppo di amici si occupa della creazione di nuovi settori soprattutto nell’area di Valle D’Angri e ha organizzato i primi street-boulder ufficiali in Italia.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Abruzzo
Disciplina Arrampicata
Titolo Abruzzo Rock
Sottotitolo

Ai piedi del Gran Sasso: falesie di Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo

Collana Luoghi verticali
Autore

Marziale, Angelozzi, Puca, Cittadini e Giovanetti

Editore

Versante Sud

Data 2023
Pagine 496
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato Brossura con alette
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788855471183

Raccomandiamo inoltre

Molise rock
29,00
Il chiodo fisso
28,00

Cerca anche queste categorie: Versante Sud, Libri arrampicata Italia Centrale

Abruzzo verticale

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

28,00


Autore: Tommaso Sciannella e Andrea Di Donato
Editore: Verdone

RECENSIONE: Stefano Ardito
Abruzzo, terra di grandi montagne e non solo. La “regione verde” nel cuore dell’Appennino e d’Italia è famosa nel mondo per i suoi boschi, le sue chiese e i suoi castelli medievali, i suoi lupi e i suoi orsi. Gli alpinisti, non solamente italiani, conoscono anche il Paretone, il Monolito, le Spalle e le altre grandi pareti del Gran Sasso, e le cascate di ghiaccio che si formano nei fossi di arenaria della Laga.
Qualcuno ha sentito parlare anche delle difficili vie invernali del Sirente, o si è lasciato tentare dalle rocce friabili della Cima delle Murelle e del Camicia. Sciatori-alpinisti che arrivano da ogni parte d’Europa percorrono tra l’inverno e la primavera i canaloni e i pendii della Majella, del Gran Sasso, del Velino e delle altre montagne più imponenti.
L’avventura, però, si può trovare anche a quote più basse. E’ questo il messaggio che arriva dalla guida (e se ne sentiva la mancanza!) che Andrea Di Donato e Tommaso Sciannella hanno dedicato alle falesie sparse sull’intero territorio dell’Abruzzo. Pareti piccole o grandi, su roccia a volte buona, a volte ottima e a volte così così, spesso poco conosciute, quasi sempre sottovalutate rispetto a quelle del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e del Molise.
Nell’elenco compaiono falesie spettacolari e celebri come Roccamorice e Pietrasecca, luoghi ricchi di storia come i torrioni di Pietracamela dove si sono formate generazioni di Aquilotti, templi dell’arrampicata moderna come il pilastro di Monte Aquila, affioramenti rocciosi modesti ma preziosi per i climber della zona come le rocce di Monticchio, della Madonna d’Appari, del Vallone d’Angri o di Civitella del Tronto.
Vuole un vecchio luogo comune che gli abruzzesi abbiano la “capa tosta”. Lo dimostra, nel senso migliore del termine, il modo in cui negli ultimi anni arrampicatori e alpinisti di ogni parte della regione si siano messi a cercare nuove rocce da attrezzare, e dove sfogare la loro passione per il verticale. Se i risultati più noti di questa ricerca sono tra la Majella e il Molise, dove si alzano le torri di Pizzoferrato e Pennadomo, la spettacolare falesia attrezzata da poco a Fano Adriano, in vista del Pizzo d’Intermèsoli e dei due Corni, dimostra che la roccia ancora da esplorare è dovunque.
L’invito per chi arrampica è ovvio. Andate in Abruzzo, cercate, seguite le indicazioni di questa guida. Troverete pareti con centinaia di vie, spesso immerse in ambienti magnifici, da frequentare in ogni momento dell’anno. L’altro invito, meno scontato, è per i responsabili dei Parchi e delle altre aree protette, nate anche grazie all’impegno di escursionisti e alpinisti, e che invece, negli ultimi anni, hanno trattato spesso l’arrampicata in falesia come un fastidio, se non come un pericolo da eliminare.
Non è così. L’arrampicata – come l’escursionismo, lo sci-alpinismo, la mountain-bike e le ciàspole – è un modo pacifico, non violento, giusto di godere della natura. In molte zone, poi, può essere (o già è, come a Roccamorice) una componente importante di quel turismo verde che si vuol portare nelle aree protette.
Invito da anni i presidenti e i direttori dei Parchi a buttare nel cestino i divieti a tappeto, a confrontarsi con i praticanti, con le guide alpine e con il CAI, a scoprire come è facile (basta togliere qualche catena e qualche spit) chiudere senza polemiche o litigi un pezzo di parete dove nidifica una specie rara di rapaci.
In casi estremi sono convinto che si possa e si debba vietare, ma che questo debba esser fatto con il sorriso sulle labbra, coinvolgendo i praticanti, ricordando che chi ha in tasca questa guida o un’altra simile non è un vandalo, ma un amico da accogliere a braccia aperte.
Credo che il contributo che il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ha dato alla pubblicazione di questo volume sia un segnale di apertura, e un passo nella direzione giusta. Un buon segno per i climber, per l’economia dei piccoli centri, perfino per i rapaci. E anche per il sottoscritto, per quel poco che conta. Buone falesie per tutti!

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Abruzzo
Disciplina Arrampicata
Titolo Abruzzo verticale
Sottotitolo 40 siti d'arrampicata e 1400 vie nel cuore dell'Appennino Centrale
Autore Sciannella Tommaso, Di Donato Andrea
Editore Verdone Editore
Data 2011
Pagine 247
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato Brossura
Lingua Italiano, inglese
Illustrazioni A colori con schizzi dettagliati
ISBN o EAN 9788896868096

Raccomandiamo inoltre

Gran Sasso
35,00
Molise rock
29,00

Cerca questa categoria: Libri arrampicata Italia Centrale

E' questa la seconda edizione della Guida delle Alpi Apuane ad opera dei due autori precedenti Nerli e Sabbadini cui si è associato con pari impegno Euro Montagna. L'apertura di altre numerose vie d'arrampicata per grandi e piccole pareti, nonché la scoperta e l'esplorazione sistematica di grandi cavità sotterranee, effettuate in questi anni, han dato lo spunto per questo lavoro che vuol rappresentare un omaggio a queste montagne apuane.

Volume come NUOVO. Copertina telata

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Toscana
Disciplina Alpinismo
Titolo

Alpi Apuane

Collana Guida dei monti d'Italia
Autore

Montagna Euro, Nerli Angelo, Sabbadini Attilio

Editore

CAI-Tci

Edizione

2a edizione

Data 1979
Pagine 451
Dimensioni 11 x 16 cm
Formato Copertina telata
Lingua italiano
Illustrazioni b/n, cartine
ISBN o EAN 9788836500765

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: CAI - Club Alpino Italiano, Guide Monti d'Italia, Libri arrampicata Italia Centrale, Libri arrampicata introvabili

Appennino di neve e di ghiaccio

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

27,00


Autore: Andrea Greci
Editore: Idea Montagna

Il volume prende in esame il tratto di crinale Tosco-Emiliano compreso tra il Passo del Cirone (Parma - Massa Carrara) e il Passo delle Radici (Reggio Emilia – Lucca) operando non tanto una selezione degli itinerari più meritevoli ma cercando di catalogare tutte le vie alpinistiche possibili, montagna per montagna, versante per versante.
313 itinerari in 30 diversi gruppi montuosi:
Val Magra, Conca del Braiola, Conche del Lago Santo e delle Guadine, Conca di Badignana, Conca dei Lagoni, Valditacca, Conca del Lago Verde, Conca di Prato Spilla, Monte Acuto, Conca dei Ghiaccioni, Alpe di Succiso, Vallone di Rio Pascolo, Monte Casarola, Conca delle Sorgenti del Secchia, Monte Ventasso, Vallone dell'Inferno, Conca di Cerreto Laghi, Monte Cavalbianco, Lama di Rio Re, Lama di Mezzo, Val Ovola, Monte Cusna, Alpe di Vallestrina, Conca della Valcalda, Lama Lite, Valle dei Porci, Abetina Reale, Lunigiana, Orecchiella, Casone di Profecchia.
• immagini delle cime a colori con il tracciato delle vie di salita
cartine topografiche dei percorsi
• foto panoramiche dei gruppi montuosi con i nomi delle cime
• note tecniche
punti di appoggio
• attrezzatura necessaria

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Appennino
Disciplina Alpinismo invernale
Titolo

Appennino di neve e di ghiaccio

Sottotitolo

Vol. 1 - Appennino Tosco-Emiliano - Settore Ovest

Collana Rock&ice
Autore

Andrea Greci

Editore

Idea Montagna

Data 2014
Pagine 464
Dimensioni 15x21 cm
Formato Brossura con ali
Illustrazioni immagini delle cime a colori con il tracciato delle vie di salita cartine topografiche dei percorsi foto panoramiche dei gruppi montuosi con i nomi delle cime
ISBN o EAN 9788897299493

Raccomandiamo inoltre

Ghiaccio salato
29,00

Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Libri arrampicata Liguria Emilia Romagna, Libri arrampicata Italia Centrale, Rockice

Appennino di neve e di ghiaccio vol. 2

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

25,00


Autore: Marco Barbieri, Nicola Roncaglia, Gian Paolo Santunione
Editore: Idea Montagna

Prosegue e si conclude con questo volume la descrizione degli itinerari di neve e ghiaccio esistenti sul crinale appenninico tra Emilia Romagna e Toscana. L'opera prende in considerazioni le montagne più a est e comprende i gruppi Giovo-Rondinaio, Alpe delle Tre Potenze, Monte Gomito, Monte Cimone, Libro Aperto, Monte Spigolino, Monte Corno alle Scale, di cui descrive 99 vie alpinistiche invernali.
D'inverno l'Appennino si trasforma in un terreno di gioco ideale per attività che spaziano dallo scialpinismo al dry tooling, attraverso le varie sfumature intermedie. Infatti, quando nella stagione fredda il ripido terreno erboso o misto dell'Appennino è ricoperto di neve e le rocce traballanti sono tenute insieme dal gelo, questo acquista una maggiore stabilità che consente numerose possibilità di salita. I canaloni, direttive naturali che solcano le maggiori pareti, sono stati i primi ad essere oggetto di ascensione, ma in particolari condizioni l'innevamento permette di salire una grande varietà di itinerari, esplorati in modo sistematico solo negli ultimi anni. L'Appennino si rivela quindi non solo un ottimo terreno di allenamento per l’alpinismo su neve e ghiaccio da praticare su catene montuose maggiori, ma sempre più spesso diventa un luogo dove esprimere un alpinismo specifico, remunerativo e di alto livello.

 

Elementi distintivi:
• immagini delle cime a colori con il tracciato delle vie di salita
• cartine topografiche dei percorsi
• foto panoramiche dei gruppi montuosi con i nomi delle cime
• note tecniche
• punti di appoggio
• attrezzatura necessaria

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Appennino
Disciplina Alpinismo invernale
Titolo

Appennino di neve e di ghiaccio

Sottotitolo

Vol. 2 - Appennino Tosco-Emiliano - Settore Est

Collana Rock&ice
Autore

Marco Barbieri, Nicola Roncaglia, Gian Paolo Santunione

Editore

Idea Montagna

Data 2017
Pagine 320
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato Brossura con ali
Illustrazioni immagini delle cime a colori con il tracciato delle vie di salita cartine topografiche dei percorsi foto panoramiche dei gruppi montuosi con i nomi delle cime
ISBN o EAN 9788897299905

Raccomandiamo inoltre

Ghiaccio salato
29,00

Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Libri arrampicata Liguria Emilia Romagna, Libri arrampicata Italia Centrale, Rockice

Appennino ligure e tosco-emiliano

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

38,00


Autori: Salvo Marco, Canossini Daniele
Editore: CAI-Tci

Guida della storica collana "Guida dei Monti d'Italia" dedicata all'appennino ligure e tosco-emiliano. Tratta delle escursioni e delle ascensioni a tutte le cime di 16 gruppi montuosi tra Liguria e Marche; sono descritti tutti i rifugi e i punti d'appoggio e vengono fornite ampie note naturalistiche e storiche. Vengono indicati i luoghi per compiere l'arrampicata sportiva. Contiene 7 cartine topografiche a colori e quadro cartografico d'insieme

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Liguria, Emilia Romagna, Toscana
Disciplina Alpinismo
Titolo

Appennino ligure e tosco-emiliano

Collana Guida dei monti d'Italia
Autore

Salvo Marco, Canossini Daniele

Editore

CAI-Tci

Data 2003
Pagine 512
Dimensioni 11 x 16 cm
Formato brossura
Lingua italiano
Illustrazioni a colori, schizzi e cartine
ISBN o EAN 9788836527755

Cerca anche queste categorie: CAI - Club Alpino Italiano, Libri arrampicata Italia Centrale

Apuane a spit & chiodi

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

22,00


Autore: Jacopo Baldi
Editore: Idea Montagna

55 itinerari classici e moderni.
Le Apuane sono un mondo aspro, di alpinismo vero, che al di là delle mete più frequentate offre spazi incontaminati e suggestivi. La montagna vera, spesso, è dietro la porta di casa: basta saperla cercare in modo adeguato, inserendoci nell’ambiente in punta di piedi. Il libro che ci accingiamo a leggere è davvero emozionante: descrive diverse vie di arrampicata su pareti famose come nascoste, non alla ricerca forzata del grado, ma dell’itinerario per salire in alto. Si parla di vie con difficoltà varie, senza la ricerca dello spit a tutti i costi, che ha consentito anche la riscoperta di itinerari desueti fuori dai giri classici e dalle falesie più note. Tutte le vie sono minuziosamente descritte tiro per tiro, con l’indicazione dell’avvicinamento e del materiale necessario, illustrate con accattivanti immagini che ben descrivono il contesto. E arrivati all’ultima pagina non potrete che prendere lo zaino col materiale e partire per salire la vostra via … e le vie son come le ciliegie: dopo una ne viene un’altra… Provare per credere!

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Toscana
Disciplina Arrampicata
Titolo Apuane a spit & chiodi
Collana Arrampicata
Autore

Jacopo Baldi

Editore

Idea Montagna

Data 2020
Pagine 192
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788885468887

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Libri arrampicata Italia Centrale, Idea Montagna, Arrampicata

Arrampica Roma Nord

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

35,00


Autore: Riccardo Innocenti
Editore: Idea Montagna

Primo di due volumi comprendenti tutte le falesie intorno a Roma con un raggio di 200 km. Include quindi aree comprese, oltre al Lazio, anche in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Campania. In totale quasi 6000 tiri di roccia!
Precisione, cura del dettaglio, documentazione sono qualità che ogni autore di guida deve avere o almeno, se non nasce imparato“, farsi. Ma, se dietro c'è la completa padronanza dei luoghi, allora la guida sarà efficace senza essere asettica: rimane uno strumento di consultazione, ma diventa anche informazione, quasi lettura serale. In più, Riccardo Innocenti aggiunge le testimonianze degli scopritori e degli apritori, riporta qualche loro profilo e varie curiosità.
E' questione di mente comprensiva, aperta, filtrante. In definitiva, di stile.
Con un occhio alla sicurezza in generale, nell'introduzione ben undici pagine sono dedicate alla chiodatura. Foto e testo illustrano le molte e differenti tipologie di attrezzatura delle lunghezze di corda e delle soste, rimarcando alla perfezione i possibili pericoli insiti negli ancoraggi che si trovano in loco.
Sicuramente l'autore non può aver percorso personalmente tutte le 256 vie multipitch e i 5558 monotiri descritti nei due volumi e sparsi nelle due ore d'auto che costituiscono l'ideale raggio con centro Roma. Ma l'intelligenza comprensiva, aperta e filtrante di cui dicevo sopra ha provveduto a sostituire un'impossibile arrampicata che neppure un team organizzato di ripetitori avrebbe potuto realizzare se non in tempi geologici.
E i tempi invece sono stati ristretti, quasi tre anni di lavoro: in tempo, come dice Innocenti, per fare uscire una guida già “vecchia“ in partenza, esagerando per far capire il concetto che le novità, nelle falesie, si rincorrono a una velocità superiore a quella dell'odierna informazione (che già è in tempo reale!).
La cura del dettaglio è già visibile nell'abbondante presentazione di foto e schizzi. Personalmente ho apprezzato molto la scelta di riportare foto delle falesie in cui non fossero tracciati tutti gli itinerari ma solo quelli di riferimento, in modo da reperire con sufficiente agilità ciò che cerchiamo, tramite il facile confronto con l'elenco delle vie, in genere sempre posto accanto. Un piccolo sforzo richiesto all'arrampicatore, assai utile però per comprendere meglio la geografia del luogo e degli itinerari. Per le vie a più lunghezze è sempre riportata la notizia storica dei primi salitori, con la data; particolare tralasciato per i monotiri chiodati dall'alto. Un piccolo appunto: la datazione delle vie sportive e l'attribuzione ai loro autori sono altrettanto utili, perché anche le vie sportive hanno la loro storia, fatta di epoche, di mode, di momenti creativi particolari. Proteggibilità e impegno globale, sia per le vie classiche che per quelle sportive, sono sempre classificate.
Anche se la competenza non si crea con la quantità, l'aver inserito tutti gli itinerari, anche quelli desueti, dà un valore storico al lavoro, oltre che fornire possibilità ulteriori di recupero e valorizzazione.
Errori possibili? Beh, la perfezione non è di questo mondo. Di certo Innocenti si è trovato di fronte a qualche piccolo mistero nella storia dell'arrampicata romana, anche a episodi forse sepolti per sempre. Non possiamo escludere che un lavoro così non abbia proiettato anche solo un piccolo raggio di luce su questi interrogativi e magari scatenato la curiosità di qualcuno. I cold case sono in attesa di essere risolti ovunque!

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Centro Italia
Disciplina Arrampicata
Titolo

Arrampica Roma Nord

Sottotitolo

Tutte le falesie intorno a Roma con un raggio di 200 km

Collana Arrampicata
Autore

Riccardo Innocenti

Editore

Idea Montagna

Data 2016
Pagine 544
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori con schizzi dettagliati
ISBN o EAN 9788897299745

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Libri arrampicata Italia Centrale, Arrampicata

Arrampica Roma Sud

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

38,00


Autore: Riccardo Innocenti
Editore: Idea Montagna

Secondo di due volumi comprendenti tutte le falesie intorno a Roma con un raggio di 200 km. Include quindi aree comprese, oltre al Lazio, anche in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Campania.
In totale quasi 6000 tiri di roccia!

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Centro Italia
Disciplina Arrampicata
Titolo

Arrampica Roma Sud

Collana Arrampicata
Autore

Riccardo Innocenti

Editore

Idea Montagna

Data 2016
Pagine 544
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato Brossura con alette
Lingua Italiano e Inglese
Illustrazioni A colori con schizzi dettagliati
ISBN o EAN 9788897299929

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Libri arrampicata Italia Centrale, Arrampicata
1 - 10 di 29 risultati