1 - 10 di 60 risultati

100 laghi Engadina

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

25,00


Autori: Luca Arzuffi
Editore: Lyasis

Il fascino di questa vallata connotata da grandi laghi alpini era già apprezzato in tutta Europa nella seconda metà dell'Ottocento. Nel 1879 Friedrich Nietsche vi si recò per la prima volta e ne restò folgorato, tanto da scrivere: "Mi sembra di aver trovato la Terra Promessa". Ed è la sensazione che ancora oggi colpisce chi entra in Engadina valicando il passo del Maloja: appena oltre l'abitato si estende il lago di Sils, il più grande di tutti i Grigioni, e primo di una lunga serie di specchi d'acqua incastonati fra prati verdeggianti e cime ammantate di neve. Ma se questi di fondovalle sono i più conosciuti, l'Engadina ne può contare addirittura 100, e in questo libro li troviamo davvero tutti, fotografati in ogni stagione dell'anno. Oltre alle fotografie, nel libro ogni lago è accompagnato da una scheda con tutte le indicazioni utili per raggiungerlo, comprese le coordinate gps.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Svizzera
Titolo 100 laghi di Engadina, Val Bregaglia, Valposchiavo
Autore Luca Arzuffi
Editore Lyasis
Data 2015
Pagine 201
Dimensioni 22,5 x 22,5 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788897292302
Lingua italiana e tedesca

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Lyasis, Libri escursionismo Svizzera, Libri fotografici e illustrati di montagna

Bedretto eldorado naturalistico dell'escursionista

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

15,00


Autore: Angelo Valsecchi
Salvioni edizioni

La val Bedretto, una delle valli ticinesi più settentrionali, è stata modellata dai ghiacciai e dalla forza erosiva delle acque di quel fiume che ha dato il nome al Cantone Ticino. Sulle sue rocce, ricche di minerali preziosi, è stampata, come sulle pagine di un libro, l’appassionante storia geologica del nostro pianeta. È uno straordinario laboratorio a cielo aperto nel quale si possono ammirare le meraviglie della natura alpina e conoscere le curiosità e le specializzazioni escogitate dalla flora e dalla fauna per sopravvivere alle grandi altezze e al lungo inverno. Questa sorprendente regione, ricca di fascino, offre numerosi itinerari. In questa pubblicazione si possono trovare suggerimenti escursionistici, adatti a tutte le capacità, che permettono l’incontro con la natura e con le innumerevoli testimonianze dell’uomo, le quali mostrano la genialità, le lotte e i sacrifici di una civiltà che ha saputo adattarsi con rispetto e sapienza al severo ambiente alpino.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Svizzera
Disciplina Escursionismo
Titolo

Bedretto

Sottotitolo

l'eldorado naturalistico dell'escursionista

Autore

Angelo Valsecchi

Editore

Salvioni edizioni

Data 2015
Pagine 80
Dimensioni 12 x 18 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788879672450

Cerca questa categoria: Libri escursionismo Svizzera

Bernese Oberland & Valais

Attualmente non disponibile

18,00

Autore: Reinhard Scholl
Sunflower  Books

Una pratica guida insieme turistica ed escursionistica per la Svizzera dell'Oberland  Bernese e del Vallese. Suggerimenti di gite in auto e in treno + 75 escursioni di breve e di lunga durata.

Fotografie a colori: mappe in dettaglio

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Svizzera
Disciplina Escursionismo, turismo
Titolo

Bernese Oberland & Valais

Sottotitolo

car and train tours, 75 long and short walks

Autore

Reinhard Scholl

Editore

Sunflowers Books

Data 2019
Pagine 128
Dimensioni 11 x 21 cm
Formato Brossura
Lingua Inglese
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9781856915175

Raccomandiamo inoltre

Valais East
16,40

Cerca questa categoria: Libri escursionismo Svizzera

Dal treno alle vette sulle Alpi Occidentali

Attualmente non disponibile

13,00

Autore: Diego Vaschetto
Editore: Edizioni del Capricorno

Dal treno alle vette sulle Alpi Occidentali. L’arco alpino centroccidentale è percorso da alcune tra le più straordinarie linee ferroviarie di montagna d’Europa. Viadotti arditissimi, gallerie elicoidali, cremagliere, ferrovie a scartamento ridotto, motrici pensate per superare dislivelli estremi: un inimitabile campionario di soluzioni tecniche che ancora oggi permettono agli appassionati di montagna di raggiungere in treno alcuni dei più suggestivi panorami delle nostre Alpi. Un’opportunità imperdibile per realizzare escursioni altrimenti impensabili: dalle stazioni di arrivo, spesso situate ad alta quota, si sviluppano itinerari spettacolari e adatti a tutti i camminatori.

Dai ghiacciai del monte Bianco allo Jungfrajoch, dalla valle Roya al lago di Ginevra, dalle valli di Lanzo al Ticino alle Alpi Bernesi, viaggiando (e camminando) fra Liguria, Piemonte, Lombardia, Francia e Svizzera. Per ogni itinerario: schede tecniche, cartine, approfondimenti e un ricchissimo apparato iconografico realizzato ad hoc. A piedi e in ferrovia: le Alpi, così, non le avete mai viste.

L’INDICE:
• La strada delle Diligenze e le gole del Trient con il treno del Mont Blanc Express • Il ghiacciaio di Bionnassay con il treno a cremagliera del Nid d’Aigle • Il ghiacciaio della Mer de Glace da Chamonix con la ferrovia a cremagliera di Montenvers • Il belvedere dei Rochers de Naye con il treno a cremagliera di Montreux • Dal belvedere del Gornergrat a Riffelalp con la ferrovia a cremagliera di Zermatt • Dal belvedere del ghiacciaio del Rodano a Rialp con la ferrovia a vapore del passo della Furka • Le gole della Schöllenen e il Teufelsbrücke con la ferrovia a cremagliera Göschenen-Andermatt • Dalla vetta del monte Rigi a Vitznau con la più antica linea a cremagliera d’Europa • Lungo la ferrovia del monte Pilatus, la linea a cremagliera più ripida del mondo • Da Kleine Scheidegg a Brandegg attraverso le pendici dell’Eiger e lungo la Jungfraubahn: la ferrovia più alta e più famosa d’Europa • Il monte Comino con il treno della Vigezzina-Centovalli • Dal monte Brè a Gandria con la funicolare di Lugano Cassarate • Dal monte Caslano al lago di Muzzano con il trenino di Ponte Tresa • Da Lugano a Morcote con la funicolare di monte San Salvatore • Il sentiero delle ghiacciaie con il treno a cremagliera di monte Generoso • Dall’ospizio del colle a Cavaglia attraverso l’Alpe Grum lungo la ferrovia del passo del Bernina • L’antica strada provinciale del lago d’Iseo tra Pisogne e Marone con la ferrovia Brescia-Edolo • L’aereo santuario di Santa Cristina con la ferrovia Torino-Ceres • Da Superga al Po con la storica tranvia a cremagliera della «dentiera» • Saorge e le sue gole con la ferrovia della valle Roya.

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Alpi Occidentali, Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Francia, Svizzera
Disciplina Escursionismo, Turismo
Titolo

Dal treno alle vette sulle Alpi Occidentali

Collana Escursioni imperdibili
Autore

Diego Vaschetto

Editore

Edizioni del Capricorno

Data 2021
Pagine 160
Dimensioni 14 x 21,5 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788877075208

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Capricorno, Libri escursionismo Francia, Libri escursionismo Liguria Emilia Romagna, Libri escursionismo Lombardia, Libri escursionismo Piemonte Valle d'Aosta, Libri escursionismo Svizzera

Di passo in passo

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

18,00


Autore: Marcarini Albano
Editore: Lyasis

Guida escursionistica dal San Bernardino al Bernina, dalle delizie del Lario alle vallate e ai passi dei Grigioni, fra Italia e Svizzera. In questa guida l’attenzione è rivolta ai grandi valichi che hanno fatto la storia e la fortuna politica della Repubblica delle Tre Leghe Grigie, incuneata nel cuore delle Alpi. Di ciascuno dei sette importanti valichi alpini vengono ricostruite le vicende legate alla loro conoscenza e al loro utilizzo come vie di comunicazione fra nord e sud delle Alpi. Storie di somieri, pellegrini, viandanti, imperatori e soldati, ingegneri e operai, contadini e pastori, tutti in qualche modo legati a una via, a una strada, a un cammino. Inoltre di ogni valico si forniscono gli itinerari di visita, rigorosamente a piedi, col passo lento d’un tempo sulle stesse pietre calcate da generazioni e generazioni. L’autore è esperto in questo genere di cose: per anni è stato presidente dell’Inventario delle Vie di Comunicazione Storiche e tuttora è animatore di Co.Mo.Do. (Confederazione per la Mobilità Dolce). Ogni pagina di questo raffinato volumetto è accompagnata da cartografia, foto e acquarelli realizzati dall’autore durante i sopralluoghi effettuati per fornire al lettore la più attendibile delle guide. A questo volume, che riguarda i valichi compresi fra il S. Bernardino a ovest e il Bernina a est, ne seguiranno altri dedicati ai valichi orientali e occidentali della catena alpina.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Lombardia, Svizzera
Disciplina Escursionismo
Titolo Di passo in passo
Sottotitolo Guida ai sentieri storici delle Alpi dal San Bernardino al Bernina
Collana Guide Natura
Autore Marcarini Albano
Editore Lyasis
Data 2006
Pagine 240
Dimensioni 11 x 17 cm
Formato brossura, in cartoncino plastificato opaco con alette
Lingua italiano
Illustrazioni a colori
ISBN o EAN 9788886711692

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Lyasis, Libri escursionismo Svizzera, Libri escursionismo Lombardia

Engadina

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

24,00


Autore: Pulvirenti Daniela
Editore: Polaris

L'Engadina è una valle svizzera del Canton Grigioni. Un opuscolo turistico potrebbe recitare che "qui si trova pace e serenità; la mente e lo spirito ne traggono giovamento e non è necessario essere esperti alpinisti o escursionisti per godere delle bellezze del posto. È una valle baciata dal sole ed i suoi abitanti hanno saputo fondere insieme natura e storia, con la saggezza propria dei valligiani." In ogni caso non ci si annoia in questa valle e ad ogni curva della strada, ad ogni svolta del sentiero si resterà incantati ad ammirare il paesaggio. Lo stesso dicasi per il rosso nastro che serpeggia fra i monti e che è uno dei gioielli della Ferrovia Retica; l'incanto è assicurato anche dopo una forte nevicata. La guida prende in esame i vari aspetti culturali, paesaggistici, escursionistici ed alpinistici; per chi desidera visitarla d'estate, ma anche per gli amanti della stagione invernale e questi ultimi non dovranno essere necessariamente sciatori provetti, perché in Engadina c'è una fitta rete di facili sentieri invernali ben tenuti e battuti.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Svizzera
Disciplina Escursionismo
Titolo Engadina
Sottotitolo Val Bregaglia e Val Poschiavo itinerari e trekking nelle valli svizzere
Collana Città e luoghi del mondo
Autore Pulvirenti Daniela
Editore Polaris
Data 2012
Pagine 199
Dimensioni 13 x 21 cm
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788860590879

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Polaris, Libri escursionismo Svizzera

Engadina, le più belle escursioni

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

20,00


Autore: Merisio Luca
Editore: Lyasis

Una guida interamente nuova dedicata a quella che è a detta di molti “la più bella regione alpina del mondo”. Oltre 400 fotografie, 17 quadri cartografici di nuova realizzazione, 42 itinerari escursionistici scelti, informazioni su natura, eventi, cultura... In Engadina non c’è “solo” St. Moritz con i suoi laghi e con la sua mondanità, ma anche un’infinità di occasioni di vivere la natura, in tutte le stagioni. Luca Merisio, tra i più noti fotografi italiani, da molti anni la frequenta e in questo volume mette a frutto la sue esperienze.

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Engadina
Disciplina Escursionismo
Titolo Engadina
Sottotitolo Le più belle escursioni
Collana Guide Natura
Autore

Merisio Luca

Editore

Lyasis

Pagine 224
Formato Brossura con copertina in cartoncino plastificato lucido
Lingua italiano
Illustrazioni a colori
ISBN o EAN 9788886711579

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Lyasis, Libri escursionismo Svizzera

Escursioni ad anello nel Canton Ticino

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

25,00


Autore: Sergio Papucci
Editore: Idea Montagna

Il fascino del Ticino sta in questo mix tra bellezze ambientali e viva cultura di montagna. A tutto questo si somma il vantaggio della facilità di accesso dalle città della Lombardia, grazie alle autostrade del San Gottardo e del San Bernardino che ne attraversano il territorio. Territorio unico nel suo genere, inciso da lunghe valli le cui creste superano spesso i tremila metri, ricco di boschi, laghi e aree selvagge, dove in pochi chilometri si passa dal clima mediterraneo del Tenero ai ghiacciai del Basòdino e dell’Adula, il Ticino esprime una magia particolare che, insieme a una straordinaria rete di sentieri e di rifugi, lo rende un vero paradiso escursionistico. 49 escursioni circolari in tutto il territorio ticinese.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Svizzera
Disciplina Escursionismo
Titolo

Escursioni ad anello nel Canton Ticino

Collana Sentieri d'autore
Autore

Sergio Papucci

Editore

Idea Montagna

Edizione

Seconda edizione

Data 2023
Pagine 287
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato Brossura con alette
Lingua Italiano
Illustrazioni a colori
ISBN o EAN 9791280483515

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Libri escursionismo Svizzera, Sentieri d'autore

Escursioni tra acqua e cielo

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

17,00 €
14,50
Risparmiate 2,50 €


Autore: Sergio Papucci
Editore: Blu

In offerta a € 14,50 invece di € 17,00

Tra Lombardia e Ticino, la zona che comprende il Lago di Como, il Lago Maggiore e il Lago di Lugano (oltre a vari bacini minori) offre agli appassionati di escursionismo un’ampia scelta di percorsi. Piacevoli passeggiate lungo le sponde di laghi e fiumi, panoramici itinerari di cresta e ascensioni alle vette calcaree delle Grigne: ogni escursionista può trovare i propri cammini ideali, alla scoperta delle testimonianze lasciate dalle popolazioni che nel corso dei secoli hanno colonizzato questi territori.
Dopo due guide incentrate sull'escursionismo di scoperta, Sergio Papucci propone una scelta di escursioni più facili, ma non meno belle e originali: 55 itinerari e 4 trekking, quasi tutti ad anello, compresi tra i 300 e i 1000 m di dislivello, che si sviluppano intorno agli specchi d’acqua di questa zona.
La guida si rivolge agli escursionisti che amano la montagna e desiderano viverla senza competizione, godendo appieno della natura, del silenzio e delle particolarità ambientali. È pensata per i gruppi che praticano l’escursionismo sociale, per chi si sta avvicinando al mondo della montagna o vi torna dopo un periodo di interruzione, e naturalmente per le famiglie. Oltre alla descrizione degli itinerari, non mancano note che suggeriscono nuove gite, luoghi di interesse storico-culturale da visitare o vette da raggiungere, per allungare e modificare il cammino a seconda delle proprie preferenze.
Gli autori
Sergio Papucci è nato a Capannori (LU) nel 1949 e vive vicino a Como. Laureato in fisica, insegnante, ha frequentato per trent'anni, come alpinista ed escursionista, le vette lombarde. Con Blu Edizioni ha pubblicato I più bei sentieri tra Lombardia e Ticino e I più bei sentieri della Lombardia centrale.

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Lombardia , Ticino
Disciplina Escursionismo
Titolo

Escursioni tra acqua e cielo

Sottotitolo

55 itinerari e 4 trekking per tutti intorno ai laghi tra Lombardia e Ticino

Autore

Sergio Papucci

Editore

Blu edizioni

Data 2016
Pagine 208
Dimensioni 14 x 22 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788879042024

Raccomandiamo inoltre

Andar per laghi
17,00

Cerca anche queste categorie: OFFERTA, Blu Edizioni, Libri escursionismo Svizzera, Libri escursionismo Lombardia

Escursioni tra Gottardo e Generoso

Attualmente non disponibile

38,00

Autori: Volken Marco, Kundert Remo, Valsesia Teresio
Editore: Club Alpino Svizzero

Teresio Valsesia, insieme a Volken e Kundert, è autore di questa guida escurionistica per la zona del Gottardo. Qualcuno ricorderà Teresio Valsesia per l’aver ricoperto importantissimi incarichi in seno al Club Alpino Italiano, altri sapranno che è sindaco di Macugnaga, ma il suo nome si associa anche al fatto di essere instancabile camminatore capace di descrivere come pochi altri, nei suoi libri e guide, non solo le sue escursioni e le sue ascensioni ma anche la cultura, la natura e la storia delle montagne.
Questa giuda senz’altro interesserà gli escursionisti varesini e lombardi, essendo la zona fra il massiccio del Gottardo e quello del Monte Generoso molto frequentata e conosciuta. Oltre a percorsi classici, presenta cime e creste fuori mano, raramente percorse, dove è possibile trovare un ambiente ancora
intatto e selvaggio. Ampio spazio è inoltre riservato alla ricchezza culturale, storica e antropologica delle montagne ticinesi.

 

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Svizzera Ticinese
Disciplina Escursionismo
Titolo

Escursioni tra Gottardo e Generoso

Collana Sentieri alpini Ticino
Autore

Volken Marco, Kundert Remo, Valsesia Teresio

Editore

Club Alpino Svizzero CAS

Data 2009
Pagine 335
Dimensioni 12 x 18
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori con cartine
ISBN o EAN 9783859022942

Cerca anche queste categorie: CAS - Club Alpino Svizzero, Libri escursionismo Svizzera
1 - 10 di 60 risultati