1 - 10 di 18 risultati

Ciaspolate - Tirolo orientale

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

19,90


Autori: M. Haberning, T. Mariacher, P. Puntil
Editore: Tappeiner

La presente guida illustra 58 tra i più affascinanti percorsi con racchette da neve nel Tirolo Orientale, Sappada/Pladen e Comelico, con spettacolari e informative fotografie aeree. Ogni itinerario è corredato dai più importanti dati tecnici quali punto di partenza, possibilità di parcheggio, tempo di percorrenza, dislivello, grado di difficoltà, materiale cartografico e dettagliata descrizione del percorso. Una fantastica foto aerea con sovraimpressione del tragitto completa ogni itinerario.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Tirolo
Disciplina Ciaspole
Titolo

Ciaspolate

Sottotitolo

Tirolo orientale, Sappada/Pladen, Comelico

Autore

M. Haberning, T. Mariacher, P. Puntil

Editore

Tappeiner

Data 2014
Pagine 144
Dimensioni 17 x 21 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788870737936

Cerca anche queste categorie: Tappeiner, Libri scialpinismo mondo, Libri scialpinismo Veneto e Friuli

Le 100 più belle discese del mondo

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

29,90


Autore: Megroz Gordy
Editore: National Geographic

Un must have per tutti gli appassionati di sci e snowboard, questo volume raccoglie le 100 più belle discese del mondo: dalla selvaggia Alaska alle maestose Dolomiti, dalle incantevoli montagne del Colorado all’isola giapponese di Hokkaido, dove ogni anno le tempeste siberiane fanno cadere oltre quindici metri di neve. Il libro propone discese diverse, adatte ad ogni livello di preparazione e abilità, tra panorami mozzafiato, dislivelli da brivido e consigli per esperienze collaterali da provare. Le splendide fotografie National Geographic, i consigli di sciatori e snowboarder esperti, utili indicazioni di viaggio e informazioni pratiche fanno di questa guida un prezioso alleato per scegliere la propria destinazione.
• Una guida dedicata agli appassionati di sci e snowboard, attività estremamente popolari in tutto il mondo.
• Con una prefazione di Lindsey Vonn, celebrità dello sci e campionessa olimpica.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Mondo
Disciplina Scialpinismo
Titolo

Le 100 più belle discese del mondo

Sottotitolo

Le migliori destinazioni per lo sci e lo snowboard

Autore

Megroz Gordy

Editore

National Geographic

Data 2021
Pagine 398
Dimensioni 23 x 23 cm
Formato Cartonato
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788854049000

Cerca anche queste categorie: National Geographic, Libri fotografici e illustrati di montagna, Libri scialpinismo mondo

Montagnes du Maroc

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

39,00


Autore: Galley Hervé
Editions Olizane

Il Marocco è una destinazione ideale per il trekking in montagna in ogni stagione, per il clima, i paesaggi più belli del Nord Africa e la scoperta di una cultura rurale intatta. Oltre al pregio di essere vicino all'Europa, il divertimento è garantito e le infrastrutture turistiche sono adatte per tutte le tasche. Il Marocco offre una straordinaria qualità per la pratica dello sci nel massiccio Mgoun (4068 m) e in particolare a Toubkal (4167 m), a sole due ore di macchina da Marrakech. Questa guida raccoglie 22 trekking su quattro catene montuose tra le più famose del Marocco: Toubkal, Alto Atlante Centrale (Mgoun), Siroua e Sahro oltre a 54 itinerari per sci o escursioni nelle valli del Toubkal e Mgoun. La descrizione dei percorsi è accompagnata da schizzi e immagini a colori. Sono descritti tutti gli itinerari classici di montagna e trekking del Marocco: la torre Toubkal, le incisioni Yagour, l'anello di Mgoua o l'attraversamento da nord a sud del canyon dell'Atlante Centrale, il canyon e le praterie dell'alta Ahansal, l'attraversamento di Imilchil Aït Bou Guemes, la visita e l'attraversamento del Jebel Siroua e Jebel Sahro. Il livello di difficoltà della gita va da quello per famiglie a quello più tecnicamente impegnativo. Questo lavoro è completato da un capitolo introduttivo e fornisce molte informazioni utili. Nato da una lunga esperienza, e prezioso per preparare un viaggio e un soggiorno di successo offre informazioni anche sui vettori, il trasporto da Marrakech, le atrezzature, ecc. Un glossario francese-berbero fornisce parole chiave necessarie durante le vacanze in montagna. L'ampia scelta di percorsi, la maggior parte dei quali sono stati progettati per essere effettuati nel corso di un soggiorno di una settimana con volo charter, consente ai visitatori di visitare la montagne del Marocco in tutte e quattro le stagioni.

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Marocco
Disciplina Escursionismo, sciescursionismo
Titolo

Montagnes Du Maroc

Sottotitolo

Toubkal-Mgoun-Siroua-Sahro

Collana Trekking et ski de randonnée
Autore

Galley Hervé

Editore

Editions Olizane

Edizione

Seconda

Data 2014
Pagine 352
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato brossura
Lingua Francese
Illustrazioni a colori
ISBN o EAN 9782880864019

Raccomandiamo inoltre

Moroccan Atlas
25,00

Cerca anche queste categorie: Olizane, Libri escursionismo nel mondo, Libri scialpinismo mondo

Norvegia: Lofoten ski e kayak

Attualmente non disponibile

25,00
Un libro-guida di sci e kayak, due mezzi che ben sintetizzano la peculiarità delle Isole Lofoten. Un testo ricco di fotografie, di mappe, di esperienze, di suggerimenti, di piccoli racconti di questo affascinante angolo del Grande Nord... Itinerari scelti di scialpinismo descritti anche con l’ausilio delle fotografie tracciate, indicazioni generali, consigli e tecnica per affrontare in kayak il mare del Nord, oltre alle indicazioni di itinerari per tutte le difficoltà.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Norvegia: isole Lofoten
Disciplina Sci, kajak
Titolo

Norvegia: Lofoten ski e kajak

Sottotitolo

Itinerari di sci alpinismo & kayaktrip

Autore

Pasini Fabio

Editore

Geoantropo

Data 2006
Pagine 128
Dimensioni 22 x 22 cm
Lingua italiano
Illustrazioni a colori
ISBN o EAN 9788895242019

Raccomandiamo inoltre

Lofoten
18,00

Cerca questa categoria: Libri scialpinismo mondo

Oltre Dracula

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

18,00


Autore: Mario Casella
Ediciclo editore

Dracula è il primo nome che viene in mente quando si pensa alla catena montuosa dei Carpazi. La lunga spina dorsale che, piegata a forma di ferro di cavallo, lega gli stati al margine dell’Europa orientale, oggi è però una galassia sconosciuta e trascurata. Mario Casella l’ha percorsa d’inverno, a piedi e con l’aiuto degli sci. Il suo è stato un pellegrinaggio tra leggende sanguinarie, reminiscenze dell’epoca comunista e il profumo di resina delle foreste. Il viaggio è durato oltre quattro mesi: dalla capitale slovacca Bratislava alle gole danubiane delle Porte di Ferro, tra Romania e Serbia. A piedi, in costante dialogo con la neve e con se stesso, Casella ha riscoperto un mondo rurale ai margini dell’Europa, ricco di potenti storie umane. Un territorio dove il fertilizzante della Storia sta dando linfa a nuove sorprendenti realtà.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo Oltre Dracula
Sottotitolo Un cammino invernale nei Carpazi
Collana A passo d'uomo
Autore Mario Casella
Editore Ediciclo editore
Data 2019
Pagine 368
Dimensioni 13 x 19 cm
Formato Brossura
ISBN o EAN 9788865492864

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Ediciclo, Libri scialpinismo mondo, Narrativa di viaggio, Libri esplorazione e avventura

Safer ski touring in Norway

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

58,00


Autore: Espen Nordhal, Erlend Sande
Editore: Fri Flyt

Lunghi inverni freddi, paesaggi meravigliosi e montagne facilmente accessibili rendono la Norvegia un paradiso per lo scialpinismo. Le cime non sono alte e spettacolari come quelle delle Alpi o delle Montagne Rocciose, ma ciò non significa che non ci siano rischi. Ogni anno muoiono in media cinque persone a causa di valanghe nelle montagne norvegesi. La maggior parte di questi incidenti sono legati allo scialpinismo e un numero sproporzionato di vittime sono stranieri.

Le valanghe sono fenomeni complessi. Tuttavia, il rischio del terreno è relativamente facile da valutare: se si desidera evitare di essere catturati in una valanga, il metodo più sicuro è quello di stare lontano dal terreno da valanga. Safer Ski Touring in Norvegia, pubblicato per la prima volta in norvegese nel 2016, è finalmente disponibile in inglese e i visitatori internazionali possono ora beneficiare delle conoscenze e dei suggerimenti forniti da guide norvegesi, esperti di valanghe e sciatori. Questo libro ti aiuterà a trovare i percorsi di scialpinismo più sicuri attraverso il paesaggio invernale norvegese, come hanno già fatto migliaia di norvegesi.

Safer ski touring in Norway ti offre i percorsi più sicuri per tutte le aree più popolari di scialpinismo in Norvegia, da nord a sud. Il libro contiene capitoli approfonditi su aree iconiche come Lyngen, Lofoten, Jotunheimen, Sunnmørsalpene e Romsdalen, ma ci sono anche percorsi attraverso regioni meno frequentate come Sogn, Stryn, Sunndalsfjella, Narvik e Senja.

Ogni itinerario è descritto in dettaglio, con percorsi tracciati sulle mappe e foto panoramiche. Oltre alle descrizioni del percorso, il libro fornisce informazioni di base sulle valanghe e consigli utili su come utilizzare le previsioni valanghe e rimanere sicuri e a proprio agio sulle montagne norvegesi.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Norvegia
Disciplina Scialpinismo
Titolo

Safer ski touring in Norway

Sottotitolo

A guide to 111 Norwegian mountains where you can avoid avalanche terrain

Autore

Espen Nordhal, Erlend Sande

Editore

Fri Flyt

Data 2019
Pagine 337
Dimensioni 17 x 24 cm
Formato Brossura
Lingua Inglese
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788293090694

Raccomandiamo inoltre

The Lyngen Alps
58,00

Cerca questa categoria: Libri scialpinismo mondo

Sci alpinismo in Austria 71 Itinerari

Attualmente non disponibile

13,00

Autore:  Pattaro Daniele

Editore: Tamari

Questa guida presenta 71 itinerari sci alpinistici che coprono tutta la parte alpina dell'Austria che, oltre ad essere facilmente raggiungibile dall'Italia, presenta valli e massicci veramente degni di interesse, per la bellezza delle gite, per i panorami che si aprono, per la comodità di avvicinamento.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Vorarlberg, Tirolo, Carinzia, Salisburghese, Stiria, Bassa Austria
Disciplina Scialpinismo
Titolo

Sci alpinismo in Austria

Sottotitolo

71 itinerari sci alpinistici

Collana Itinerari Alpini
Autore

Pattaro Daniele

Editore

Tamari Montagna

Data 1996
Pagine 192
Dimensioni 11,5 x 17 cm
Formato brossura
Lingua italiano
Illustrazioni a colori
ISBN o EAN 9788880430995

Cerca questa categoria: Libri scialpinismo mondo

Scialpinismo in Norvegia

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

34,00


Autore: Moretti Martino
Editore: Vividolomiti.

LOFOTEN | VESTERÅLEN | SALTEN | TROMS FYLKE: LYNGEN - ULLSFJORDEN - NORD - BALSFJORDEN La prima monografia sciistica sulla Norvegia per il pubblico italiano
100 itinerari classici e inediti, con l'esperienza trentennale della guida alpina Martino Moretti, visitatore instancabile della Norvegia.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Norvegia
Disciplina Scialpinismo
Titolo

Scialpinismo in Norvegia

Sottotitolo

100 itinerari scelti

Collana Mountain geographic
Autore

Martino Moretti

Editore

Vividolomiti

Data 2019
Pagine 204
Dimensioni 16 x 22 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788899106843

Raccomandiamo inoltre

The Lyngen Alps
58,00
Lofoten
18,00

Cerca anche queste categorie: Vividolomiti, Libri scialpinismo mondo

Scialpinismo in Tirolo

Attualmente non disponibile

26,50

Autore: Iacopelli Roberto
Editore: Versante Sud

Questo libro di Roberto Iacopelli, guida alpina bolzanina, illustra, come recita il sottotitolo, "le più belle gite fra Innsbruck e il Brennero". Roberto ci ha messo 3 anni per redigere questa guida: sono tutti percorsi che lui ha provato, fotografato e descritto di persona. Le zone visitate sono: Stubai, Gschnitz, Obernberg, Schmirn, Navis, Sellrain, delle quali l'autore racconta anche un po' di storia, di curiosità, abitudini.

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Austria
Disciplina Scialpinismo
Titolo Scialpinismo in Tirolo
Sottotitolo Le più belle gite tra Innsbruck e il Brennero, Stubai, Gschnitz, Obernberg, Schmirn, Navis, Sellrain
Collana Luoghi Verticali
Autore Iacopelli Roberto
Editore Versante Sud
Data 2007
Pagine 337
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato brossura
Lingua italiano
Illustrazioni a colori
ISBN o EAN 9788887890372

Cerca anche queste categorie: Versante Sud, Libri scialpinismo mondo

Scialpinismo negli Alti Tauri del Sud

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

36,00


Autori: R. Zink, S. Lieb-Lind e H. Haberl
Editore: Versante Sud

Questo libro è in grado di soddisfare ogni richiesta: dalle gite di scialpinismo più semplici per chi cerca tanto plaisir e poca fatica, adatte a chi è alle prime armi, fino alle proposte per gli scialpinisti più esperti ed esigenti o per chi ama tuffarsi nella polvere bianca dei versanti più ripidi. Troverete gite corte ma anche escursioni che vi porteranno allo sfinimento fisico. Ci sono gite classiche e popolari ma anche molto terreno in attesa delle vostre prime tracce. Per noi è stato decisamente importante proporre una selezione bilanciata e interessante per tutti. La parte meridionale degli Alti Tauri si presta benissimo a questo scopo ed è per questo che l’amiamo tanto.
Tuttavia, l’ampia gamma di difficoltà e durata delle escursioni richiede un’ottima autovalutazione e la capacità di analizzare correttamente condizioni e rischi valanga presenti al fine di vivere una perfetta giornata di scialpinismo. Abbiamo classificato le difficoltà della discesa e quelle alpinistiche secondo le attuali scale più comuni e internazionalmente valide. Chi non avesse familiarità con tale sistema potrà approfondire nelle pagine successive. Una gita di scialpinismo classificata con difficoltà di discesa 3.1 e difficoltà alpinistica PD è piuttosto impe- gnativa, sebbene la nostra scala delle difficoltà arrivi fino 5.2. Va da sé che le gite di tali difficoltà sono riservate ai più esperti e la loro fattibilità dipende da condizioni necessariamente perfette perché errori non sono ammessi.

Robert Zink, classe 1970, è originario della Stiria, laureato in chimica e vive dal 1999 nei dintorni di Villaco. Con questo libro l’ormai rinomato esperto di scialpinismo nelle Alpi del sud-est propone in veste di (co-)autore la sua sesta guida di scialpinismo, di cui quattro pubblicate da Versante Sud: “Scialpinismo nelle Alpi Giulie Orientali”, “Scialpinismo nelle Alpi Giulie Occidentali“ e “Scialpinismo nelle Alpi Carniche“. Oltre a praticare scialpinismo in Europa, Africa, America del Nord e nel Caucaso troviamo nel suo portfolio personale parecchie arrampicate classiche nelle Alpi, nelle Colorado Rockies e nello Yosemite californiano.
Stefan Lieb-Lind, classe 1973, non è soltanto uno scienziato per sistemi e tecnologie ambientali ma anche guida alpina abilitata. Vive con la sua famiglia in un paese vicino a Villaco e ama una cosa sopra ogni altra: esplorare. Questo vale soprattutto quando ci sono di mezzo le montagne. Ha all’attivo incirca 80 prime ascensioni multipitch su roccia e ghiaccio e possiede una certa predilezione per comprensori sciistici remoti, come i Balcani o la zona meridionale degli Alti Tauri. Attualmente lavora come ideatore di escursioni a lungo raggio e gite in bicicletta plurigiornaliere per un consulting office e un tour operator.
Hannes Haberl, classe 1980, è guida alpina abilitata e lavora come insegnante di ginnastica e geografia a Spittal an der Drau. Sfrutta l’estate per pianificare le prossime gite di scialpinismo per la stagione in arrivo perché se poi trova le condizioni giuste diventa un tutt’uno con i suoi sci e non ha più tempo per pensare ad altro. Come Robert e Stefan, adora esplorare terreno ancora sconosciuto e si ferma soltanto per aggiornare puntualmente le varie sezioni del sito web dedicato alla montagna che gestisce insieme a Stefan. Gli Alti Tauri meridionali sono diventati il suo parco giochi preferito.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Carinzia
Disciplina Scialpinismo
Titolo

Scialpinismo negli Alti Tauri del Sud

Sottotitolo

141 itinerari nel Parco Nazionale degli Alti Tauri in Carinzia

Collana Luoghi verticali ski
Autore

Robert Zink, Stefan Lieb-Lind e Hannes Haberl

Editore

Versante Sud

Data 2019
Pagine 568
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori con cartine
ISBN o EAN 9788885475472

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Versante Sud, Libri scialpinismo mondo
1 - 10 di 18 risultati