1 - 10 di 23 risultati

Alpi Bike per sentieri e mulattiere da Trieste a Ventimiglia

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

9,90


Autore: Coppola Claudio
Editore: Blu edizioni

Tutti gli appassionati di mountain bike hanno sognato di misurarsi con un’intera, grande catena montuosa. Questa guida si rivolge a loro, giacché offre agli amanti delle "ruote grasse" l’itinerario integrale di traversata delle più belle montagne del mondo, le Alpi, realizzato nel 2005 in solitaria dall’autore. Una fantastica cavalcata tra vette, forcelle, valli e ghiacciai porta il cicloescursionista da Trieste a Ventimiglia, in un crescendo di impegno fisico e coinvolgimento emotivo. Nella prima parte del volume, il diario della traversata; nella seconda, le 50 tappe, descritte con cura e corredate di foto, cartine, profili altimetrici, dati tecnici e informazioni sui posti tappa. Ogni biker può scegliere così di ripetere gli itinerari che desidera o di costruirsi una traversata su misura, a seconda della disponibilità di tempo, dell’allenamento e delle risorse economiche.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Alpi
Disciplina Mountain Bike
Titolo

Alpi Bike

Sottotitolo

per Sentieri e Mulattiere da Trieste a Ventimiglia

Collana Sport
Autore

Coppola Claudio

Editore

Blu edizioni

Data 2006
Pagine 240
Dimensioni 17 x 22 cm
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788879040181

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Blu Edizioni, Libri mountain bike Italia, Libri mountain bike Liguria Emilia Romagna, Libri mountain bike Piemonte Valle d'Aosta, Libri mountain bike Veneto e Friuli, Libri mountain bike Trentino Alto Adige, Libri mountain bike Lombardia

Alti passi grandi salite

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

29,00


Autore: Albano Marcarini
Editore: Ediciclo

Alti passi, grandi salite è un libro di imprese e di sfide ciclistiche. 26 passi, 26 salite, 26 capitoli. Oltre 300 immagini, tra spettacolari foto a colori e d’archivio, disegni, carte storiche e una dettagliata cartografia, corredata da apposite tabelle altimetriche.
Questo libro invita 26 volte il lettore a sfidare se stesso sulle più belle e celebrate salite dell’arco alpino e prealpino, fra Lombardia, Canton Ticino e Grigioni italiani. Sono le salite del Giro d’Italia e del Giro di Lombardia: Gavia, Stelvio, Mortirolo, Ghisallo, San Gottardo, Presolana, San Marco ecc. Una volta affrontate, sono le salite delle quali si parla con orgoglio agli amici infliggendo loro piccole invidie.
Ma non è un libro di dati e di tecnica. Certo, come pretende uno scalatore ci sono tabelle, altimetrie e cartine dettagliatissime, chilometro per chilometro, ma c’è soprattutto il desiderio di dare ciò che altri libri di questo genere trascurano. Storie, ad esempio, perché ogni valico ne ha almeno una da raccontare; e poi immagini di qualità per documentare paesaggi e strade che l’avvolgono a spirale nelle nebbie o nel sole splendente delle alte quote. C’è l’invito ad alzare ogni tanto gli occhi dall’asfalto e a guardarsi attorno perché il bello di una salita non si misura solo in watt di potenza consumata nelle gambe ma anche in delizia dello spirito.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Arco alpino
Disciplina Ciclismo
Titolo

Alti passi grandi salite

Sottotitolo

Le più belle sfide in bicicletta nelle Prealpi e nelle Alpi di Lombardia, Grigioni e Canton Ticino

Autore

Albano Marcarini

Editore

Ediciclo

Data 2014
Pagine 240
Dimensioni 21 x 27 cm
Formato Brossura con ali
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788865491058

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Ediciclo, Libri mountain bike Italia, Libri mountain bike Lombardia

Ciclovia del Po - tratto 1

Attualmente non disponibile

16,00

Autore: Claudio Pedroni, Antenore Vicari
Editore: Ediciclo

La Ciclovia del Po presentata dalla FIAB e da Ediciclo editore è il migliore itinerario oggi disponibile per i ciclisti che intendano percorrere, lungo le due sponde del fiume, i 750 chilometri che separano Pian del Re, alle pendici del Monviso, dalla Lanterna di Pila, sul mar Adriatico. Il percorso lungo il Po proposto dagli autori è il risultato di sopralluoghi scrupolosi effettuati lungo le strade vicine al fiume, a partire dall’argine maestro, che hanno dato così continuità ai diversi tratti resi ciclabili dalle amministrazioni locali di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.
Il Po ha infatti un futuro come unica entità cicloturistica al di là dei confini regionali o provinciali. Il paesaggio attraversato è quello tipico della Pianura Padana che, al contrario di quanto si pensa, è tutt’altro che monotono e offre stimoli e cromie uniche. Grazie alla bicicletta il territorio si fruisce in modo più libero e piacevole, con soste e momenti dedicati all’osservazione e al birdwatching, un giro in bici qui diventa un’esperienza unica. Rimangono nella memoria i porticati, i palazzi e i castelli dei piccoli borghi lambiti dal fiume oltre agli incontri con la gente e la gastronomia della Bassa che la guida incoraggerà con indicazioni chiare e precise attraverso box di approfondimento ed elenchi dei punti di ristoro e assistenza.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Nord Italia
Disciplina Cicloturismo
Titolo

Ciclovia del Po - tratto 1

Sottotitolo

in bicicletta dalla sorgente a Cremona

Autore

Pedroni Claudio , Vicari Antenore

Editore

Ediciclo editore

Data 2011
Pagine 206
Dimensioni 11,5 x 20 cm
Formato Spirale
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788865490129

Cerca anche queste categorie: Ediciclo, Libri mountain bike Italia, Libri mountain bike Piemonte Valle d'Aosta, Libri mountain bike Veneto e Friuli, Libri mountain bike Lombardia, Cicloguide

Ciclovia del Po - tratto 2

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

16,00


Autore: Claudio Pedroni, Antenore Vicari
Editore: Ediciclo editore

La Ciclovia del Po presentata dalla FIAB e da Ediciclo editore è il migliore itinerario oggi disponibile per i ciclisti che intendano percorrere, lungo le due sponde del fiume, i 750 chilometri che separano Pian del Re, alle pendici del Monviso, dalla Lanterna di Pila, sul mar Adriatico. Il percorso lungo il Po proposto dagli autori è il risultato di sopralluoghi scrupolosi effettuati lungo le strade vicine al fiume, a partire dall’argine maestro, che hanno dato così continuità ai diversi tratti resi ciclabili dalle amministrazioni locali di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Il Po ha infatti un futuro come unica entità cicloturistica al di là dei confini regionali o provinciali. Il paesaggio attraversato è quello tipico della Pianura Padana che, al contrario di quanto si pensa, è tutt’altro che monotono e offre stimoli e cromie uniche. Grazie alla bicicletta il territorio si fruisce in modo più libero e piacevole, con soste e momenti dedicati all’osservazione e al birdwatching, un giro in bici qui diventa un’esperienza unica. Rimangono nella memoria i porticati, i palazzi e i castelli dei piccoli borghi lambiti dal fiume oltre agli incontri con la gente e la gastronomia della Bassa che la guida incoraggerà con indicazioni chiare e precise attraverso box di approfondimento ed elenchi dei punti di ristoro e assistenza.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Nord Italia
Disciplina Cicloturismo
Titolo Ciclovia del Po - tratto 2
Sottotitolo In bicicletta da Cremona al mare Adriatico
Autore Pedroni Claudio , Vicari Antenore
Editore Ediciclo editore
Data 2011
Pagine 180
Dimensioni 11,5 x 20 cm
Formato Spirale
Lingua Itliano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788865490136

Cerca anche queste categorie: Ediciclo, Libri mountain bike Italia, Cicloguide

Ciclovie con vista: laghi e fiumi

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

14,90


Autore: Mariateresa Montaruli
Editore: White star, National Geographic

Dedicata agli appassionati di due ruote, una collana che propone una vasta gamma di itinerari cicloturistici alla scoperta delle bellezze naturali, artistiche e culturali del nostro Paese. Il primo volume è dedicato alle ciclovie "con vista" lungo laghi e fiumi: seguendo i percorsi delle "vie d'acqua" d'Italia, dodici itinerari di durata e difficoltà eterogenea offrono panorami mozzafiato. Ogni itinerario presenta una descrizione dettagliata arricchita di splendide fotografie, box di approfondimento, mappa e profilo altimetrico, oltre a tante informazioni utili e indicazioni su praticabilità delle strade ed equipaggiamento necessario. Non vi resta che saltare in sella! Dall'Adige al Tagliamento, dall'Adda al Trasimeno, 12 itinerari panoramici lungo il corso dei più suggestivi laghi e fiumi d'Italia. La bellezza di un turismo green e all'aria aperta. Mappa, profilo altimetrico e informazioni utili per ogni percorso.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Italia
Disciplina Cicloturismo
Titolo

Ciclovie con vista:laghi e fiumi

Collana Italia in bicicletta
Autore

Mariateresa Montaruli

Editore

National Geographic, White Star

Data 2022
Pagine 96
Dimensioni 20 x 27 cm
Formato Cartonato rilegato
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788854050808

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: National Geographic, Libri mountain bike Italia, Libri fotografici e illustrati di montagna

Ciclovie con vista: mare e lagune

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

14,90


Autore: Mariateresa Montaruli
Editore: White star, National Geographic

Viaggiare in biciletta è ideale non solo per stare all'aperto e respirare aria pulita, ma anche per scoprire da vicino il paesaggio, immergendovisi completamente per coglierne tutta la bellezza. La nuova collana L'Italia in bicicletta, dedicata al cicloturismo nel Belpaese, propone in questo titolo una serie di itinerari panoramici per pedalare lungo i mari della nostra Penisola, tra angoli di costa incantevoli e suggestive lagune. Per ogni itinerario, una mappa e un profilo altimetrico mostrano l'estensione e il livello di difficoltà, mentre una descrizione arricchita di splendide foto accompagna i ciclisti lungo il percorso. Dalla Laguna di Venezia alla Costiera Amalfitana, dalle Cinque Terre alla Via dei Tramonti in Sicilia, 12 itinerari panoramici per pedalare lungo i mari d'Italia. Per ogni percorso, descrizione, box di approfondimento. indicazioni sull'equipaggiamento e informazioni utili. Un modo per vivere da vicino le bellezze del paesaggio e stare all'aria aperta.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Italia
Disciplina Cicloturismo
Titolo

Ciclovie con vista: mare e lagune

Collana Italia in bicicletta
Autore

Mariateresa Montaruli

Editore

National Geographic, White Star

Data 2022
Pagine 96
Dimensioni 20 x 27 cm
Formato Cartonato rilegato
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788854050815

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: National Geographic, Libri mountain bike Italia, Libri fotografici e illustrati di montagna

Destinations Italy unknown

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

30,00


Autori: Redazione della rivista Alvento, a cura di Gino Cervi
Editore: Mulatero

Numero speciale della rivista Alvento - Italian cycling magazine, concepito però come un ibrido tra libro e rivista. Maxi-formato (27x42 cm), interamente prodotto dalla redazione della rivista, presenta 13 destinazioni in Italia in cui pedalare per più giorni in modalità bikepacking: borse attaccate al telaio della bici, il minimo indispensabile al seguito, una traccia da seguire per esplorare il territorio. Le zone scelte sono meno battute dal grande turismo su due ruote, oppure se si tratta di destinazioni frequentate, viene presentato un lato più nascosto, al di fuori delle tracce più note. I servizi sono scritti dalle firme della rivista Alvento, che hanno pedalato le varie tracce per raccontarle: Gino Cervi, Stefano Francescutti, Stefano Zago, Francesco Ricci, Giacomo Pellizzari, Claudio Ruatti. Ogni servizio è fotografato dai migliori firme del momento in ambito ciclistico: Paolo Penni Martelli, Chiara Redaschi, Daniele Molineris, Alo Belluscio. 16 pagine per ognuna delle Destinations, grafica ed estetica di altissimo livello, carta 130 grammi. Ecco le Destinations: Alessandria, Cuneo, Biella, Valchiavenna, Parco Nazionale dello Stelvio, Val di Fassa, Alta Badia, Trentino, Colli Parmensi, Montecatini, Marche, Umbria e Salento. La pubblicazione è collegata alla app komoot che fornisce le tracce scaricabili per i dispositivi GPS per la navigazione (verificata e dettagliata) dei vari territori.

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Italia
Disciplina Ciclismo
Titolo

Destinations

Sottotitolo

Italy unknown

Collana Alvento
Autore

Redazione di Alvento; a cura di Gino Cervi

Editore

Mulatero

Edizione

volume 1

Data 2022
Pagine 225
Dimensioni 27 x 42 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788889869925

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Mulatero, Libri mountain bike Italia

Guida alla Via Francigena in bicicletta

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

19,00


Autore: Ferraris Roberta
Editore: Terre di Mezzo

Nuova edizione novembre 2022

La prima guida completa della Via Francigena dedicata alla bicicletta.
1.000 chilometri, 23 tappe su strade secondarie, sterrati e sentieri adatti alla due ruote, dalle Alpi fino a Roma, lungo l’antico tracciato.
Partendo dal Monginevro o dal Gran San Bernardo – le due principali porte d’accesso alpine al tratto italiano della Via -, si pedala attraverso un mosaico di paesaggi unico al mondo: dalle Alpi alle risaie, dalle colline toscane, alla campagna laziale, senza dimenticare le città d’arte, le isolate pievi romaniche, i castelli e i borghi medievali.
Con tutti i riferimenti utili per i ciclisti: la cartografia dettagliata, la descrizione tappa per tappa, i luoghi da visitare, i tesori artistici da scoprire, dove alloggiare e dove far riparare la bici in caso di necessità..

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Dalle Alpi a Roma
Disciplina Cicloturismo
Titolo

Guida alla Via Francigena in bicicletta

Sottotitolo

Oltre 1000 chilometri dalle Alpi a Roma

Collana Guide. Percorsi
Autore

Roberta Ferraris

Editore

Terre di Mezzo

Edizione

Quinta edizione aggiornata

Data 2022
Pagine 234
Dimensioni 14 x 21 cm
Formato Brossura con alette
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori con cartine
ISBN o EAN 9791259960191

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Terre di mezzo, Libri mountain bike Italia, Cammini Terre di Mezzo

I migliori e più entusiasmanti itinerari in bicicletta

Attualmente non disponibile

9,90

Autori: L. Corradini e V. Rizzoli
Newton Compton Editori

L'Italia è un meraviglioso concentrato di arte, paesaggi, sole e sublime gastronomia. Per scoprirla in modo alternativo, rispettando l'ambiente e assaporando la libertà che solo la lentezza e il contatto con la natura sanno trasmettere, vale la pena mettersi in sella alla propria bicicletta ed esplorare su due ruote gli itinerari più belli e sorprendenti del nostro Paese. C'è solo l'imbarazzo della scelta: seguire le vie d'acqua o affrontare gli incantevoli sentieri boscosi, inoltrarsi tra i siti unesco o farsi cullare dalle onde del mare, esplorare borghi e castelli o cimentarsi con le grandi traversate. Ma anche, per i più adrenalinici, provare il brivido dei più suggestivi itinerari in mountain bike. Ogni itinerario proposto contiene suggerimenti indispensabili per dormire, mangiare e scegliere l'equipaggiamento adatto alle avventure su due ruote alla scoperta nel nostro meraviglioso paese.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Italia
Disciplina Bicicletta
Titolo

I migliori e più entusiasmanti itinerari bicicletta

Sottotitolo

Indimenticabili viaggi in tutta Italia da percorrere su due ruote

Collana Grandi manuali Newton
Autore

L. Corradini e V. Rizzoli

Editore

Newton Compton Editori

Data 2021
Pagine 416
Dimensioni 14 x 21 cm
Formato Brossura con alette
ISBN o EAN 9788822755674

Cerca questa categoria: Libri mountain bike Italia

In bici sulle Alpi

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

16,80


Autore: Mattia Barlocco
Editore: Alpine studio

Nell’estate del 2019 Mattia decide di saltare in sella e affrontare le Alpi in una vera e propria Traversata Classica: da Trieste fino a Nizza, per terminare a Bormida, in Liguria, a casa.
Ci sono diversi modi di approcciarsi alla bicicletta, ma quello che li unisce tutti è la passione per uno sport tanto faticoso quanto ricco di soddisfazioni. Il ciclismo è quella passione che accompagna Mattia Barlocco da sempre. Spettatore insieme al padre di ogni Milano-Sanremo, ogni Giro d’Italia, Campionato e Tour de France, a 8 anni ha iniziato a pedalare; da lì gli idoli in maglia rosa, il primo amore per una Daccordi Gialla, gli allenamenti e le gare.
Eppure, quello per il ciclismo è un amore caratterizzato da alti e bassi, dovuti soprattutto ai non pochi infortuni. Ma nulla può contro una passione così forte. Nell’estate del 2019 Mattia decide di saltare in sella e affrontare le Alpi in una vera e propria Traversata Classica: da Trieste fino a Nizza, per terminare a Bormida, in Liguria, a casa.
35 passi alpini, più di 2000 km e 40.000 metri di dislivello in soli 13 giorni, un’esperienza che trova il giusto equilibrio per coinvolgere sia gli appassionati, dedicando loro dritte specifiche su come affrontare un viaggio su due ruote, sia chi sulla bicicletta non sale da anni. Un viaggio in solitaria che diventa un modo per confrontarsi con se stessi e far convivere la passione per lo sport e quella per la montagna, la frenesia del movimento costante con la pace che suscita la natura, nella dimostrazione che tutti hanno la possibilità e il diritto di prendersi del tempo tutto per sé, per provare a focalizzarsi su cosa realmente fa vibrare la loro essenza.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo In bici sulle Alpi
Collana Orizzonti
Autore Mattia Barlocco
Editore Alpine studio
Data 2020
Pagine 204
Dimensioni 14 x 20 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788855370127

Cerca anche queste categorie: Libri mountain bike Italia, Narrativa di viaggio
1 - 10 di 23 risultati