1 - 10 di 26 risultati

Anche le foche ridono

Attualmente non disponibile

20,00

Autore: Caio
Prefazione di Enrico Camanni

Il mondo dello scialpinismo visto attraverso i Comix di Caio. 75 illustrazioni a colori sul mondo dello scialpinismo. I comix, capaci di far sorridere e pensare grazie a battute sagaci e intelligenti, raccontano piccole scene di vita quotidiana intorno alle cime innevate. Tic, nevrosi, isterismi, usi, costumi, intolleranze, atteggiamenti e manie degli scialpinisti vengono smascherate con un sorriso, per riappropriarsi di quello spirito e di quella leggerezza di cui tutti abbiamo bisogno.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo Anche le foche ridono
Sottotitolo lo scialpinismo nei Comix di Caio
Autore Caio, prefazione di Enrico Camanni
Editore Edito in proprio
Data 2017
Pagine 96
Dimensioni 24 x 16,5 cm
Formato Cartonato
Illustrazioni Colori
Lingua italiano

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Il grande alpinismo, Romanzi racconti leggende di montagna, Graphic novel di montagna

Climbers

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

19,90


Autori: Manfredo Occhionero, Giancarlo Brun, Marco Meneghetti
Editore: Vividolomiti

E PER TE COSA CONTA ARAN?
ARRAMPICARE! RESPIRARE LA MONTAGNA, PARLARE CON IL VENTO, LA NEVE, IL SOLE, SENTIRMI CAMOSCIO, AQUILA, ORSO.

Climbers” è un coinvolgente graphic novel che esplora il mondo affascinante dell’arrampicata attraverso la storia di due giovani scalatori: Piero, un talentuoso arrampicatore dal cuore pieno di rabbia ed Aran, un ribelle sognatore che vive solo per la montagna.
Un tempo amici inseparabili, ora divisi da un passato complicato, si trovano nuovamente faccia a faccia come rivali di fronte a una sfida che metterà alla prova le loro abilità e il loro coraggio.
Con illustrazioni emozionanti e una narrazione avvincente, “Climbers” ti trasporterà in un viaggio fatto di avventure e sfide estreme. Mentre i protagonisti si confrontano con il loro passato e si ritrovano ad affrontare la parete di roccia più temuta, scopriranno il vero significato dell’arrampicata e dell’amicizia.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo Climbers, graphic novel
Autore M. Occhionero, G. Brun, M. Meneghetti
Editore Vividolomiti edizioni
Data 2023
Dimensioni 21 x 30 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni Bianco e nero
ISBN o EAN 9788885601116

Raccomandiamo inoltre

Nel profondo
14,95

Cerca anche queste categorie: Graphic novel di montagna, Vividolomiti

Fuga da Buoux

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

19,00


Autori: Marco Preti, Marco Madoglio, Geremia Vinattieri
Editore: Versante Sud

“Arrampicare rende liberi!” Questo è il motto di Luc Bodan, climber serbo-francese, protagonista di questa storia di arrampicata a fumetti.
Lo era quando era famoso, alla fine degli anni ’80, per le sue salite su El Capitan, e anche quando, dopo aver perso il treno del successo, sbarcava il lunario facendo la guida per i ricchi milionari sulla costa francese. Ma lo è soprattutto adesso che si trova a scontare sette anni nella falesia circondariale di Buoux, accusato di omicidio! Luc, però, non resiste e vuole fuggire, decidendo di voler pagare qualsiasi prezzo pur di ottenere la libertà. Ma per essere liberi c’è una cifra da saldare che molte volte non è quella che immaginiamo. Fuga da Buoux, una storia di arrampicata a fumetti sulla ricerca di sé stessi, sul riscatto di uomini perduti e sulle conseguenze delle proprie azioni. Una storia di rocce, corde e magnesite… una storia di climbers! Un libro della collana Gli Inkiostri.

Gli autori:

Marco Preti Nato a Brescia nel ’56, regista/scrittore specializzato in documentari e fiction in luoghi di natura estrema: montagna, oceani, deserti, jungla, viaggi ed avventura. A 30 anni passa dall’alpinismo professionale (testimonial di varie ditte leader nel settore alpinismo, guida alpina, maestro di sci, vincitore della prova di velocità alle prime gare mondiali di freeclimbing) al documentarismo e alla fiction per la Tv. Nel 1985 fonda la The Coral Climb film productions.

Marco Madoglio Soggettista e sceneggiatore. Recentemente ha scritto la graphic novel Doctor G per la L-ink edizioni, ha collaborato con Il Giornalino (Le avventure di De Pennutis & Falcon, Il Quaderno Avventura), Super G (Sulla Strada di Emmaus –premio Fede a Strisce 2015 al Cartoon Club di Rimini-), le Edizioni Inkiostro (alcune storie brevi pubblicate su Denti), le SDF Edizioni (Banande e alcuni fumetti didattici) e ha lavorato per l’Editoriale Jacabook e la DeAgostini. Informazioni più dettagliate e aggiornate si possono trovare sul suo piccolo blog Scribacchiare: marcomadoglio.blogspot.com/.

Geremia Vinattieri Nato a Firenze nel 1985. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e il Conservatorio di Castelfranco Veneto (composizione musica elettronica, senza laurearsi preferendo la propria formazione professionale. Ha fatto parte del team di creativi di Fabrica (centro ricerca per la comunicazione di Benetton Group) occupandosi negli anni della produzione di contenuti audiovisivi (pubblicità, campagne, installazioni, storyboard, documentari), specializzandosi professionalmente nella post-produzione audio/video. Ha proseguito a occuparsi di illustrazione e fumetti con il Treviso Comic BooK Festival. Questa è la sua prima storia di arampicata a fumetti.

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo Fuga da Buoux
Sottotitolo Arrampicare rende liberi!
Collana Gli Inkiostri
Autore Marco Preti, Marco Madoglio, Geremia Vinattieri
Editore Versante Sud
Data 2017
Pagine 108
Dimensioni 17 x 23 cm
Formato Brossura
Illustrazioni Bianco e nero
ISBN o EAN 9788885475120

Raccomandiamo inoltre

Ottavo grado
18,50

Cerca anche queste categorie: Versante Sud, Romanzi racconti leggende di montagna, Graphic novel di montagna

Gaku vol. 1

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

15,00


Autore: Ishizuka Shinichi
Editore: Edizioni BD

Il fascino della montagna e le sue insidie visti attraverso gli occhi di Sanpo Shimazaki, un soccorritore tornato in Giappone dopo aver scalato le vette più alte del pianeta. Scopriamo insieme a lui questo mondo al confine tra cielo e terra.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo Gaku vol. 1
Collana J pop
Autore Ishizuka Shinichi
Editore Edizioni BD
Data 2023
Pagine 432
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato Brossura
Illustrazioni Fumetto manga bianco e nero
Lingua Italiano
ISBN o EAN 9788834920367

Cerca questa categoria: Graphic novel di montagna

Il lupo

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

18,00


Autore: Jean-Marc Rochette, Postfazione di Paolo Cognetti
Editore: L'Ippocampo

Nel cuore del Massiccio degli Écrins in Francia, un grande lupo bianco e un pastore si confrontano senza tregua, fino ai loro limiti. Jean- Marc Rochette celebra in questo libro l’alta montagna, la sua bellezza, la sua violenza; l’impegno e l’umiltà necessari per sopravvivere. Una storia dalla chiara impronta hemingwayana che racconta l’opposizione atavica tra l’Uomo e la Bestia selvaggia. Virilità, coraggio, superamento di sé, in un mondo di pura violenza dove solo il rapporto di forze fa testo. « O lui o me ». Questa è la visione del mondo che hanno Gaspard, il pastore esasperato dal massacro del suo gregge, e il suo ancestrale antagonista assetato di vendetta. Dopo una battaglia all’ultimo sangue, capiranno però di avere bisogno l’uno dell’altro e di dover trovare un compromesso per vivere insieme in questo ambiente sublime e ostile della Montagna. Stregato dal lavoro di Rochette (l’opera ha riscontrato un notevole successo oltralpe), Paolo Cognetti ha scritto una postfazione per l’edizione italiana.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo Il lupo
Autore Jean-Marc Rochette, Postfazione di Paolo Cognetti
Editore L'Ippocampo
Data 2020
Pagine 104
Dimensioni 19 x 27 cm
Formato Cartonato
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788867224975

Raccomandiamo inoltre


Cerca questa categoria: Graphic novel di montagna

La vetta degli dei vol. 1

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

18,00


Autore: Jiro Taniguchi, Baku Yumemakura, V. Filosa
Editore: Rizzoli Lizard

La vetta degli dei di Jirō Taniguchi è il primo di cinque avvincenti volumi, magnificamente adattati dall'autore a partire da un celebre romanzo-fiume dello scrittore giapponese Baku Yumemakura pubblicato nel 1997 e maturato in dieci anni, di cui alcuni mesi trascorsi in un rifugio di alta montagna.

La storia è ambientata nel 1924. L’inglese George Mallory e il suo compagno di cordata Andrew Irvine si apprestano a un’impresa mai tentata prima: la scalata senza ossigeno degli 8850 metri del monte Everest. Sfortunatamente, i due sportivi non torneranno mai a casa, lasciando avvolto nel mistero l’esito della loro avventura: i due sono stati o no i primi nella storia a raggiungere la “vetta degli Dei”? È quanto Fukamachi, fotografo e giornalista, decide di scoprire dopo aver trovato per caso, in un negozietto di Kathmandu, una macchina fotografica che pare essere appartenuta proprio a Mallory. Ma la sua ricerca viene complicata dal misterioso furto dell’apparecchio, e trasformata in una vera e propria indagine poliziesca: un tuffo nei più profondi recessi di un cuore coraggioso, che aspira alla più alta delle vette.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo La vetta degli dei vol. 1
Autore Jiro Taniguchi, Baku Yumemakura, V. Filosa
Editore Rizzoli Lizard
Data 2012
Dimensioni 17 x 24
Formato Cartonato
Illustrazioni Fumetti
Lingua Italiano
ISBN o EAN 9788817061674

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Rizzoli, Graphic novel di montagna

La vetta degli dei Vol. 2

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

18,00


Autore: Taniguchi Jiro Yumemakura Baku
Editore: Rizzoli Lizard

Un diario scritto nel corso di un'estenuante scalata e una serie di appunti da decifrare sono gli unici elementi di cui Fukamachi può disporre per far luce sul passato dell'enigmatico alpinista Habu Jôji, la sola persona al mondo in grado di svelare il mistero che avvolge la scomparsa di George Mallory nel pieno di quella che potrebbe essere stata la prima ascensione del monte Everest. In questo secondo volume di "La vetta degli Dei", il fotografo farà la conoscenza di una donna che gli permetterà di addentrarsi sempre più nel mondo della montagna - fatto di ombre, sfide, ambizioni impossibili e folli passioni - e di avvicinarsi come mai prima ai segreti di individui posseduti da un demone oscuro, con i piedi ben piantati nella roccia e lo sguardo sempre volto verso l'eternità del cielo stellato.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo La vetta degli dei. Vol. 2
Autore Taniguchi Jiro Yumemakura Baku
Editore Rizzoli Lizard
Data 2013
Dimensioni 14 x 21 cm
Formato Cartonato
Illustrazioni Graphic novel
Lingua Italiano
ISBN o EAN 9788817063753

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Rizzoli, Graphic novel di montagna

La vetta degli dei vol. 3

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

18,00


Autore: Jiro Taniguchi, Baku Yumemakura, V. Filosa
Editore: Rizzoli Lizard

La vetta degli dei di Jirō Taniguchi è il primo di cinque avvincenti volumi, magnificamente adattati dall'autore a partire da un celebre romanzo-fiume dello scrittore giapponese Baku Yumemakura pubblicato nel 1997 e maturato in dieci anni, di cui alcuni mesi trascorsi in un rifugio di alta montagna.

La storia è ambientata nel 1924. L’inglese George Mallory e il suo compagno di cordata Andrew Irvine si apprestano a un’impresa mai tentata prima: la scalata senza ossigeno degli 8850 metri del monte Everest. Sfortunatamente, i due sportivi non torneranno mai a casa, lasciando avvolto nel mistero l’esito della loro avventura: i due sono stati o no i primi nella storia a raggiungere la “vetta degli Dei”? È quanto Fukamachi, fotografo e giornalista, decide di scoprire dopo aver trovato per caso, in un negozietto di Kathmandu, una macchina fotografica che pare essere appartenuta proprio a Mallory. Ma la sua ricerca viene complicata dal misterioso furto dell’apparecchio, e trasformata in una vera e propria indagine poliziesca: un tuffo nei più profondi recessi di un cuore coraggioso, che aspira alla più alta delle vette.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo La vetta degli dei vol. 3
Autore Jiro Taniguchi, Baku Yumemakura, V. Filosa
Editore Rizzoli Lizard
Data 2013
Pagine 340
Dimensioni 17 x 24 cm
Formato Cartonato
Illustrazioni Graphic novel
Lingua Italiano
ISBN o EAN 9788817066808

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Rizzoli, Graphic novel di montagna

La vetta degli Dei vol. 4

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

18,00


Autori: Yumemakura Baku, Jiro Taniguchi
Editore: Rizzoli

La montagna era come un animale selvaggio… un animale ululante, con gli occhi spalancati nel buio della notte… e Habu e Fukamachi si trovavano nel suo ventre. Dopo anni e anni di preparativi, indagini, tentativi Habu Jôji è finalmente pronto ad affrontare la sfida per la quale sembra destinato da tutta la vita: l’ascensione dell’Everest in solitaria e senza ossigeno. Una scalata sfiancante, ben oltre le possibilità fisiche di qualunque normale essere umano. Ma Habu, questo ormai è chiaro, è l’uomo delle imprese sovraumane; e questa volta la sua determinazione a raggiungere la tanto agognata vetta degli Dei è così evidente che il fotografo Fukamachi non esita neanche un attimo a cogliere l’opportunità di seguirlo per documentarne l’impresa, e a imbarcarsi così in un viaggio struggente, nobile e tragico, in cui mettersi in gioco al costo della vita.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo La vetta degli Dei vol. 4
Autore Yumemakura Baku, Jiro Taniguchi
Editore Rizzoli
Data 2014
Pagine 320
Dimensioni 17 x 23 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni Graphic novel
Lingua Italiano
ISBN o EAN 9788817072007

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Rizzoli, Graphic novel di montagna

La vetta degli Dei Vol. 5

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

18,00


Autori: Yumemakura Baku, Jiro Taniguchi
Editore: Rizzoli

L’enigmatico Habu Jôji continua la sua scalata clandestina dell’Everest, un’ascensione invernale in solitaria e senza ossigeno della vetta più alta del mondo. È, la sua,un’impresa destinata a sconvolgere l’intera comunità alpinistica e a cambiare per sempre il suo destino e quello del suo unico testimone, il fotografo Fukamachi Makoto.

Sarà proprio Fukamachi, infatti, a scattare le ultime foto di “Bikhalu San” prima della fase finale della sua più grande sfida alla natura, agli uomini, alla vita; saranno le ultime immagini di un uomo che con prodigiosa abilità e forza sovrumana si fa strada – lungo una rotta mai battuta prima – nella nube di mistero che avvolge da decenni il primato di scalata della terribile e meravigliosa vetta degli Dei.

Baku Yumemakura, nato a Odawara, Giappone, nel 1951 è un celebre scrittore attivo soprattutto nel romanzo d’avventura e di fantascienza. Sceneggiatore cinematografico, presidente del Science Fiction and Fantasy Writers of Japan e autore di numerose opere di successo, ha vinto nel 1997 il premio Rentarô Shibata per il libro da cui è tratto questo fumetto.
JIRO TANIGUCHI (Tottori 1947) è il fumettista giapponese più amato in Europa. Per Rizzoli Lizard ha pubblicato La montagna magica, Uno zoo d’inverno, Gli anni dolci, Un anno - Primavera, i primi quattro volumi di La vetta degli Dei e Furari. Vive e lavora a Tokyo.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo La vetta degli Dei Vol. 5
Autore Yumemakura Baku, Jiro Taniguchi
Editore Rizzoli
Data 2014
Pagine 301
Dimensioni 17 x 23 cm
Formato Bossura con alette
Illustrazioni Graphic novel
ISBN o EAN 9788817072830

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Rizzoli, Graphic novel di montagna
1 - 10 di 26 risultati