1 - 10 di 11 risultati

Allenarsi per gli sport di montagna

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

35,00


Autori: Kilian Jornet, Steve House e Scott Johnston
Mulatero editore

Ecco finalmente disponibile l’attesissima versione italiana di Training for the uphill athlete, già pubblicato negli USA da Patagonia Books.
Dalla collaborazione con Kilian Jornet, la collaudata coppia Steve House e Scott Johnston trasferisce i metodi di grande successo di Allenarsi per un nuovo alpinismo agli sport di endurance in montagna.
Traduzione di Nicola Giovanelli in collaborazione con Martina Musin.
La nostra collana Specialist si arricchisce del più importante titolo a livello mondiale per l’allenamento alle discipline endurance in montagna: scialpinismo, corsa in montagna, trail running, ultra trail.
Sull’onda del successo internazionale di Allenarsi per un nuovo alpinismo (Training for the new alpinism), Steve House e Scott Johnston si sono rimessi all’opera per questo secondo manuale focalizzato sugli sport endurance in montagna.
«Sono rimasto sorpreso di come molti atleti utilizzassero i consigli contenuti nel nostro primo manuale per applicarli ad altri sport. Quando Kilian Jornet ha pubblicato su Facebook un post con la foto del nostro libro e alcune considerazioni su come i contenuti si adattassero alla perfezione anche all’allenamento per lo scialpinismo e la corsa in montagna, ho capito che forse dovevamo approfondire anche quell’ambito. Ne ho parlato con Scott, ho contattato Kilian e abbiamo discusso a lungo di metodologie di allenamento, trovandoci molto in sintonia. Alla fine è nata l’idea di questo secondo manuale», spiega Steve House.
Il fatto poi che abbia contribuito alla stesura il più importante e titolato atleta a livello mondiale nelle discipline di endurance fornisce ancora più valore, ce ne fosse bisogno, al lavoro di House e Johnston.
Si tratta di un manuale di allenamento molto rigoroso, ma allo stesso tempo accessibile a qualunque atleta o allenatore che abbia interesse per le discipline della montagna. Skyrunning, trail running, ultra trail e scialpinismo stanno diventando sempre più popolari e spesso sono praticate dagli stessi atleti nel corso delle diverse stagioni. Questo libro riassume l’esperienza sul campo e la profonda conoscenza del settore maturata dagli autori, autentici fuoriclasse in questo ambito, e supporta il tutto con dati scientifici e ricerche di laboratorio. L’obiettivo è di educare gli atleti di ogni livello ad una corretta pianificazione affinché riescano ad ottenere il massimo dal proprio allenamento.
Il libro include lo stesso mix di teoria, consigli pratici e resoconto delle esperienze personali di alcuni dei più noti personaggi del settore, nonché le illustrazioni didattiche nello stile di Allenarsi per un nuovo alpinismo.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Sport di endurance in montagna.
Titolo

Allenarsi per gli sport di montagna

Sottotitolo

Il manuale di riferimento per gli atleti di skyrunning, corsa in montagna e skialp race

Collana Specialist
Autore

Kilian Jornet, Steve House e Scott Johnston

Editore

Mulatero

Data 2020
Pagine 376
Dimensioni 21 x 25 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788889869437

Raccomandiamo inoltre

Endure
23,00

Cerca anche queste categorie: Mulatero, Manuali escursionismo arrampicata MTB, Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio, Specialist

Allenarsi per un nuovo alpinismo

Attualmente non disponibile

35,00

Autori: Steve House e Scott Johnston
Mulatero editore

Questo titolo sarà disponibile per la spedizione a partire dal 30 aprile 2020

Finalmente disponibile la versione italiana di Training for the new alpinism, bestseller mondiale sulla preparazione per l’alpinismo e l’arrampicata e pubblicato in America da Patagonia Books.
Traduzione di Nicola Giovanelli in collaborazione con Martina Musin
La nostra collana Specialist si arricchisce del più importante titolo a livello mondiale per l’allenamento all’alpinismo e all’arrampicata.
In questo manuale Steve House, uno dei più forti alpinisti al mondo, e il suo coach, Scott Johnston, allenatore della nazionale americana di sci nordico, traducono la teoria dell’allenamento in consigli pratici per permettere a chiunque di raggiungere i propri obiettivi alpinistici. Applicando nell’alpinismo programmi di allenamento derivati da altri sport di endurance, House e Johnston, che insieme hanno più di 60 anni di esperienza nel settore, dimostrano come seguire un programma specifico di allenamento sia e cace in termini di performance nell’alpinismo e conduca ad un notevole miglioramento dei risultati. Gli autori forniscono istruzioni dettagliate su come strutturare un programma di allenamento, personalizzandolo sulla base delle proprie caratteristiche fisiche e dei propri obiettivi.
Che tu sia un impiegato di banca o una guida alpina, che tu viva in città o in montagna, che tu sia un amante delle cascate di ghiaccio, un alpinista che aspira a salire il Denali, o un veterano degli 8.000 metri, questo libro ti consentirà di incrementare in maniera esponenziale le tue possibilità di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
«Questo libro già di per sé ha un valore inestimabile, combinato con le storie e le avventure che presenta, avrà un impatto grandioso sull’evoluzione delle future generazioni di alpinisti».
Marc Twight
«Steve House è il miglior alpinista al mondo della nostra epoca».
Reinhold Messner

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Alpinismo
Titolo

Allenarsi per un nuovo alpinismo

Sottotitolo

Il metodo per il successo nell'alpinismo e nell'arrampicata

Collana Specialist
Autore

Steve House e Scott Johnston

Editore

Mulatero

Data 2020
Pagine 464
Dimensioni 21 x 25 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788889869505

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Mulatero, Manuali escursionismo arrampicata MTB, Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio, Specialist

Conoscere e interpretare il terreno da valanga

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

35,00


Autori:  Bruce Tremper
Mulatero editore

In questo manuale si trovano i migliori consigli su come valutare i pendii innevati, come testare la stabilità del manto nevoso, come rendersi conto della propria esposizione al pericolo e minimizzare i rischi. E poi le tecniche per un'escursione a basso pericolo, come comportarsi in caso di valanga e di come gestire il fattore umano che spesso determina gli incidenti.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Terreno da valanga
Titolo

Conoscere e interpretare il terreno da valanga. Staying alive in avalanche terrain

Collana Specialist
Autore

Bruce Tremper (Autore) Davide Spini (Traduttore)

Editore

Mulatero

Data 2023
Pagine 352
Dimensioni 21 x 25 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788889869864

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Mulatero, Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio, Specialist, Libri e manuali per l'ambiente

Endure

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

23,00


Autori: Alex Hutchinson
Mulatero editore

La sfida, nonché il fascino, degli sport di resistenza consiste nel confrontarsi ogni giorno con i propri limiti. Fino a che punto sono fisici, e fino a che punto mentali? Chiunque abbia mai fatto sport si è posto questa domanda, cercando di sfruttare al massimo il proprio potenziale, di esplorare le proprie possibilità, di spingersi oltre quelle barriere che si rivelano spesso sfuggenti. Alex Hutchinson affronta la questione con grande rigore scientifico, rendendo accessibile a tutti un’approfondita revisione scientifica accompagnandola con aneddoti, interviste, imprese storiche e curiosità legate ai limiti della fisiologia, neurologia e psicologia umane. Il risultato è un libro senza precedenti, puntuale come un saggio e coinvolgente come un romanzo. Endure rappresenta una miniera d’oro per tutti coloro – professionisti, amatori, ciclisti o runner della domenica o studiosi di fisiologia – che nutrono un interesse per l’affascinante e sfuggente concetto del limite della resistenza umana in senso lato.
Nell’ultima versione aggiornata, tradotto in italiano da Chiara Gandolfi.

L’AUTORE – ALEX HUTCHINSON
Canadese, ex corridore delle lunghe distanze nella squadra nazionale del suo Paese, fisiatra laureato a Cambridge, è stato uno dei soli due giornalisti a cui è stato concesso di accedere al progetto di allenamento top-secret di Nike per abbattere le due ore di tempo nella maratona. Le lezioni che Alex trae nel seguire gli atleti d’élite e dal visitare nei laboratori high-tech in tutto il mondo sono sorprendentemente universali.
«La resistenza – scrive Hutchinson – è la lotta per continuare contro un crescente desiderio di fermarsi».
In queste pagine ci dimostra come possiamo spingerla un po più in là. Nello sport, ma anche nella vita.

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Sport di resistenza
Titolo

Endure

Sottotitolo

La mente, il corpo e i limiti curiosamente elastici della prestazione umana

Collana Specialist
Autore

Alex Hutchinson

Editore

Mulatero

Data 2021
Pagine 288
Dimensioni 16 x 23 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788889869611

Raccomandiamo inoltre

360 Trail
34,00
Endurance Trail
18,00
Tor des Géants
30,00

Cerca anche queste categorie: Mulatero, Manuali escursionismo arrampicata MTB, Specialist, RUNNING

In forma per lo scialpinismo

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

25,00


Autore: Massimo Massarini
Editore: Mulatero

In forma per lo scialpinismo. Lo scialpinismo è una disciplina sportiva complessa ed affascinante in cui tecnica, esperienza e doti fisiche contribuiscono in maniera sinergica al raggiungimento dell’obiettivo. In questo testo, preciso ed essenziale, vi aiuteremo ad aumentare il dislivello delle vostre gite con maggior soddisfazione e minore fatica.
L’idea di pubblicare un testo su come prepararsi per la pratica dello scialpinismo escursionistico non poteva che venire da un medico dello sport… a sua volta appassionato scialpinista! ‘In forma per lo scialpinismo‘, è il nuovo manuale della collana Specialist della nostra casa editrice a firma di Massimo Massarini, che i nostri lettori già ben conoscono grazie alla sua apprezzata rubrica sulle pagine di Skialper.
La proposta per gli scialpinisti (o aspiranti tali) è duplice: da una parte prepararsi correttamente consente di godere appieno della bellezza di questo sport, affrontando le gite in condizioni fisiche migliori, a vantaggio del divertimento ma anche (e forse soprattutto) della sicurezza. Dall’altra questo tipo di allenamento, vario e completo, permette di stare bene a 360°, di migliorare il proprio stato di forma nella vita di tutti i giorni. Per cui potremmo dire ‘in forma per lo scialpinismo, ma anche in forma con lo scialpinismo!‘.
Il nuovo manuale è di facile lettura, chiaro e comprensibile, corredato da numerose sequenze fotografiche per illustare gli esercizi che compongono le tabelle di allenamento. I programmi, che alternano attività di palestra e outdoor, sono studiati per soddisfare ben tre diversi livelli di ipotetici scialpinisti: i principianti, gli escursionisti e gli sportivi.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Scialpinismo
Titolo

In forma per lo scialpinismo

Sottotitolo

Appunti di allenamento, salute e benessere per scialpinisti principianti, esperti e sportivi

Autore

Massimo Massarini

Editore

Mulatero

Data 2015
Pagine 78
Dimensioni 19 x 20 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788889869154

Raccomandiamo inoltre

Sci alpinismo
24,00

Cerca anche queste categorie: Mulatero, Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio, Specialist

La Bibbia dell'arrampicata

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

35,00


Autori: Martin Morbråten e Stian Christophersen
Mulatero editore

È uno dei manuali più apprezzati in Europa sull’allenamento e la preparazione all’arrampicata sportiva.
È un manuale aggiornatissimo, che fa riferimento alle più moderne strategie di allenamento applicate in Europa e sono sviscerati tutti gli aspetti legati alla tecnica, alla preparazione, all’approccio mentale, alla prevenzione e recupero da infortuni, alla motivazione e alla paura di cadere.

L’arrampicata sportiva è una delle attività in maggiore sviluppo, sia in ambiente che nelle palestre. Tantissimi nuovi praticanti, ogni giorno e in ogni parte del mondo, stanno scoprendo il fascino di arrampicare. È per questo che Martin Mobråten e Stian Christophersen, due climber di livello internazionale che da diverso tempo si occupano anche di allenamento e formazione, hanno deciso di scrivere questo manuale. La Bibbia dell’Arrampicata, giunta alla sua seconda edizione e riconosciuta come uno dei testi di riferimento a livello mondiale nel settore, è il frutto di anni di esperienza in prima persona dei due autori e del loro lavoro quotidiano con i giovani atleti che si sono affidati alle loro cure. Autore della prefazione Jo Nesbø. La Bibbia dell’Arrampicata vi aiuterà a progredire nell’arrampicata sportiva, ma anche a valutare con occhi diversi alcuni aspetti di questa attività che fino ad oggi non avevate nemmeno preso in considerazione.
Se sei alla ricerca di un manuale che ti aiuti a migliorare la tua tecnica di arrampicata e che ti motivi nei tuoi allenamenti, La Bibbia dell’arrampicata è quello che fa per te.
Per raggiungere i tuoi obiettivi o semplicemente per divertirti di più!
Gli autori:
MARTIN MORBRÅTEN: Ingegnere civile di formazione, Martin vanta una carriera ventennale da arrampicatore durante la quale ha vestito la maglia della nazionale norvegese, conquistando il titolo di cam-pione nazionale di arrampicata sportiva. Molto attivo in ambito outdoor, Martin ha liberato diverse vie di grado 8c+ e blocchi fino all’8c. È stato anche allenatore della squadra giovanile della Federazione Nazionale nor-vegese di arrampicata e di molti degli atleti juniores più forti usciti dai circoli d’arrampicata di Trondheim negli ultimi dieci anni. Attualmente, Martin la-vora come istruttore e tracciatore presso diverse palestre d’arrampicata al chiuso e all’aperto.
STIAN CHRISTOPHERSEN: Con una formazione da fisioterapi-sta e allenatore alle spalle, Stian vanta un’esperienza ventennale nel mon-do dell’arrampicata. Ex atleta della nazionale norvegese, ha conquistato il titolo di campione nazionale di boulder nel 2009. Oltre a questo, Stian è sempre stato molto attivo nell’arrampicata outdoor, rendendosi autore di prime salite di vie fino all’8c e blocchi fino all’8b+. Ha anche allenato la nazionale norvegese d’arrampicata sportiva ed è l’allenatore personale di molti dei migliori climber norvegesi. Oltre a portare avanti la sua attività da fisioterapista, Stian è stato responsabile per la Federazione norvegese di arrampicata dei corsi per la formazione degli allenatori ed è impegnato at-tivamente nel preparare la prossima generazione di allenatori d’arrampicata a livello nazionale e internazionale.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Arrampicata
Titolo

La Bibbia dell'arrampicata

Sottotitolo Come allenare la tecnica il corpo e la mente nell'arrampicata sportiva
Collana Specialist
Autore

Martin Morbråten e Stian Christophersen

Editore

Mulatero

Data 2022
Pagine 376
Dimensioni 17 x 23 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788889869659

Raccomandiamo inoltre

Endure
23,00

Cerca anche queste categorie: Mulatero, Manuali escursionismo arrampicata MTB, Specialist

Mountain Bike teoria dell'allenamento

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

25,00


Autore: Eros Grazioli
Editore: Mulatero

«Se sei alla ricerca di uno sport che aiuti nella tonificazione di tutto il corpo, che metta alla prova il tuo senso dell’equilibrio, la tua capacità di prendere decisioni in modo immediato e di adattarti velocemente alla situazione o se desideri semplicemente far fatica, da solo o con amici, in ambienti naturali mozzafiato, la mountain bike fa davvero per te. Se poi tutto ciò lo puoi fare in modo più coscienzioso e vuoi scoprire di più di questo magnifico sport e della perfetta sintonia che si può instaurare con il tuo corpo e la tua mente… beh, allora leggiti attentamente questo libro!».
Con questa premessa Eros Grazioli apre il terzo e più recente volume della sua ‘trilogia’ dedicata all’allenamento delle attività outdoor, dopo il grande successo dei manuali su scialpinismo e skyrunning.
La caratteristica che rende unica l’opera di Grazioli è proprio la chiarezza del linguaggio, frutto di un costante dialogo sul campo con atleti di alto livello, ma anche con semplici appassionati in cerca del consiglio giusto per progredire e raggiungere i propri obiettivi. E soprattutto l’interscambio tra discipline diverse, ma con un minimo comune denominatore, quello dello sforzo fisico in mezzo alla natura. In questo manuale, come da tradizione della collana Specialist, non mancano precise foto-sequenze degli esercizi, tabelle dettagliate e divise per periodo e per livello, tutti i consigli per l’alimentazione ed integrazione ed un imperdibile capitolo sul mental training e la motivazione.
Indice dell’opera.
– PREMESSA
– CAPITOLO 1: IL BIKER MODERNO: ANATOMIA E FISIOLOGIA
1.1 Capacità condizionali - 1.2 Capacità coordinative - 1.3 Capacità tecniche - 1.4 Analisi del biotipo: il campione di MTB
– CAPITOLO 2: IL MEZZO: VERSATILITA’ E LEGGEREZZA
2.1 Origine della MTB - 2.2 Evoluzioni tecniche - 2.3 I muscoli della pedalata: aspetti biomeccanici - 2.4 Una MTB su misura
– CAPITOLO 3: L’UOMO: POTENZA E CONTROLLO
3.1 Principi generali del MTB training - 3.2 La periodizzazione - 3.3 Le regole di un recupero perfetto - 3.4 Heart rate training - 3.5 La valutazione funzionale: i test - 3.6 Test da campo - 3.7 Zone cardiache di allenamento - 3.8 Interpretare i risultati dei test: l’autovalutazione - 3.9 Esigenze specifiche: le donne, i giovani e i veterani - 3.10 Pedalare fa bene all’amore? “Sex and the bici”
– CAPITOLO 4: LA PROGRAMMAZIONE: STRATEGIA E DEDIZIONE
4.1 Il periodo introduttivo - 4.2 Il periodo fondamentale - 4.3 La fase “di gara” - 4.4 Il periodo di transizione - 4.5 Esempi di Microciclo: periodo Introduttivo, Fondamentale e di Gara - 4.6 MTB o bici da strada? - 4.7 Il riscaldamento pregara - 4.8 Il diario di allenamento
– CAPITOLO 5: IL POTENZIAMENTO: SOLIDITA’ ED EUTONIA
5.1 Presupposti per un potenziamento fruttuoso - 5.2 In palestra - 5.3 A corpo libero o con piccoli attrezzi - 5.4 Il potenziamento in bici - 5.5 Lo stretching specifico
– CAPITOLO 6: MTB E ALIMENTAZIONE: ENERGIA E AGILITA’
6.1 La dieta di tutti i giorni - 6.2 L’idratazione in allenamento e in gara - 6.3 Alimenti diversi per allenamenti diversi - 6.4 Cosa mangiare prima, durante e dopo la gara
– CAPITOLO 7: LE QUALITA’ MENTALI: CONCENTRAZIONE E DETERMINAZIONE
7.1 Il miglior investimento che puoi fare non è la tua bici, sei tu! - 7.2 Ti hanno mentito: non basta pedalare - 7.3 Perché sei più forte di quello che pensi di essere - 7.4 Self talking e visualizzazione…funzionano? Si! - 7.5 Esalta il tuo potenziale ma non perdere di vista il tuo limite
– APPENDICE 1
Come leggere gli esami del sangue
– CONCLUSIONI

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Mountain bike
Titolo

Mountain Bike teoria dell'allenamento

Sottotitolo

Velocità, tenacia, forza e tecnica: come pedalare verso nuovi traguardi grazie a strategie di programmazione atletica e di mental training

Autore

Eros Grazioli

Editore

Mulatero

Data 2017
Pagine 120
Dimensioni 19 x 20 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788889869239

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Mulatero, Manuali escursionismo arrampicata MTB, Specialist

Scialpinismo teoria dell'allenamento

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

25,00


Autore: Eros Grazioli
Editore: Mulatero

Conoscere il proprio fisico, pianificare l’allenamento, porsi degli obiettivi, ottenere risultati.

Non esisteva un manuale specifico sull'allenamento dello scialpinismo agonistico. Una variante di questa affascinante disciplina invernale che sta conquistando un numero sempre crescente di appassionati, provenienti da svariati altri settori: sci alpino, sci di fondo, trail running, ciclismo… Era un continuo fare ricorso a programmi di allenamento pensati per le esigenze specifiche dei praticanti di discipline simili, ma praticate in altri ambienti, ad altre quote e con diverse periodicità. La sfida di Eros Grazioli è di concentrare il focus proprio sull'allenamento per lo scialpinismo, per fornire a tutti i praticanti un manuale agile, completo, di facile consultazione ma allo stesso tempo approfondito. Dalla conoscenza e valutazione del proprio fisico, all’impostazione di un programma di allenamento, dalla corretta periodizzazione alla stesura di tabelle personalizzate, dal mental training ad alimentazione e integrazione, senza tralasciare aspetti come la vita sessuale dell'atleta o il problema del doping. Un testo completo, tecnico e divulgativo, nel pieno stile della nostra collana Specialist, corredato da magnifiche immagini in azione e da dettagliate sequenze fotografiche per illustrare i diversi esercizi.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Scialpinismo
Titolo

Scialpinismo teoria dell'allenamento

Sottotitolo

Conoscere il proprio fisico, pianificare l’allenamento, porsi degli obiettivi, ottenere risultati.

Collana Specialist
Autore

Eros Grazioli

Editore

Mulatero

Data 2014
Pagine 93
Dimensioni 19 x 20 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788889869161

Raccomandiamo inoltre

Sci alpinismo
24,00

Cerca anche queste categorie: Mulatero, Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio, Specialist

Skyrunning teoria dell'allenamento

Attualmente non disponibile

25,00

Autore: Eros Grazioli
Editore: Mulatero

Il nuovo manuale è dedicato alla preparazione per lo skyrunning ed ha un dimostratore d’eccezione: il grandissimo Marco De Gasperi. Preparazione a 360°, dalla palestra al campo di atletica, con tabelle precise e dettagliate e tanti consigli tecnici su come correre e appoggiare correttamente i piedi. Sequenze fotografiche con descrizione di tutti gli esercizi, consigli di alimentazione, idratazione, mental training, recupero dagli infortuni più comuni e scelta delle scarpe.
Un testo unico nel suo genere.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Skyrunning
Titolo

Skyrunning teoria dell'allenamento

Sottotitolo

Imparare a correre su ogni terreno, pianificare gli obiettivi, raggiungerli

Autore

Eros Grazioli

Editore

Mulatero

Data 2015
Pagine 94
Dimensioni 19 x 20 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788889869178

Raccomandiamo inoltre

Orobie trail
33,00

Cerca anche queste categorie: RUNNING, Mulatero, Manuali escursionismo arrampicata MTB, Specialist

Splitboard. Tra tecnica e filosofia

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

22,00


Autore: Luca Albrisi
Editore: Mulatero

Il primo testo al mondo interamente dedicato all’universo splitboard, snowboard  separabile in due parti che permette la risalita dei pendii. Un viaggio che parte dalle origini di questa disciplina e approda alle sue diverse filosofie esplorando argomenti specifici come la tecnica, l’attrezzatura, la preparazione atletica e la pratica clean.
Scritto da Luca Albrisi, eclettico professionista del settore outdoor e tra i maggiori esperti di splitboard.
Lo splitboarding è una giovane disciplina che ha saputo rivoluzionare in brevissimo tempo il mondo dello snowboard, sia da un punto di vista tecnico che culturale. Questo testo, utile a chi di splitboard sa poco o nulla ma anche come approfondimento per chi è già ferrato sull’argomento, esplora le diverse sfaccettature del giovane mondo dello splitboarding dandone una visione completa e ad ampio spettro. Un libro quindi che da un lato ripercorre le tappe principali della storia dello splitboarding analizzandone le diverse filosofie e i diversi approcci mentre dall’altro approfondisce nel dettaglio i discorsi più tecnici quali l’attrezzatura, la preparazione atletica e le tecniche di risalita. Tutto questo con un occhio di riguardo ad argomenti quali la pratica sostenibile delle attività outdoor e la consapevolezza riguardante le principali tematiche di sicurezza.
“Lo splitboarding, per me, è un mezzo per conoscere, esplorare e condividere emozioni. Un mezzo per andare più in là e guardare oltre i propri piccoli e grandi limiti”.
Luca Albrisi

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Splitboard
Titolo

Splitboard

Sottotitolo

Tra tecnica e filosofia

Autore

Luca Albrisi

Editore

Mulatero

Data 2017
Pagine 108
Dimensioni 19 x 20 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788889869192

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Mulatero, Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio, Specialist
1 - 10 di 11 risultati