Il mio monte

Piccola prosa di montagna

Autore: Robert Walser; a cura di Maura Formica e Michael Jakob - Editore: Tararà

9,00 €

"Il mio monte" piccola prosa di montagna, di Robert Walser, a cura di Maura Formica e Michael Jakob, edizioni Tararà. Acquista

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Robert Walser; cura di Maura Formica e Michael Jakob
Editore: Tararà

"Se qualcuno davanti a me legge un libro di Robert Walser, mi sento in consonanza, mi sento fratello." (Gesualdo Bufalino)
Il volume riunisce alcune prose brevi sul tema della montagna scritte da Walser soprattutto durante i sette anni in cui alloggiò a Biel, in una mansarda dell'Hotel Blaues Kreuz. E siccome tutto è singolare in Walser, anche la montagna qui presentata non sottosta alle categorie canoniche di natura, paesaggio o esperienza estetica diffuse nella letteratura alpina o nella Heimatliteratur.
"mi pareva tutto così strano, come se non l'avessi mai vista e la vedessi per la prima volta nella mia vita. Viaggiavo in treno attraverso la montagna. Era sera e il sole era così bello. Le montagne mi sembravano così grandi, così possenti, e lo erano davvero. Sono l'altitudine e la profondità a far sì che un paese diventi così ricco e grande, guadagni spazio. La natura montana mi appariva prodiga con quelle formazioni rocciose che si erigevano verso l'alto e i bei boschi scuri che verso l'alto si allungavano. Vedevo gli stretti sentieri serpeggiare lungo i monti, così graziosi, così pieni di poesia."

Con testo originale tedesco a fronte

 

Tararà
9788886593243

Scheda tecnica

Titolo
"Il mio monte"
Sottotitolo
Piccola prosa di montagna
Collana
Di monte in monte
Autore
Robert Walser; a cura di Maura Formica e Michael Jakob
Editore
Tararà
Edizione
2000
Pagine
89
Dimensioni
11-5 x 18 cm
Formato
Brossura con alette
Lingua
Italiano con testo originale tedesco a fronte

16 altri prodotti della stessa categoria:

Montagna fredda

19,00 €
DISPONIBILE

Montagna fredda. Han Shan, raccolta poetica cinese, a cura di Anna Bujatti, prefazione di Gian Carlo Calza, edizioni Tararà. Acquista