1 - 10 di 69 risultati

35 borghi montani imperdibili Lombardia

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

13,00


Autore: Andrea Accorsi
Edizioni del Capricorno

35 borghi montani imperdibili Lombardia C’è una Lombardia meno nota di quella delle grandi città, dei celebri monumenti e musei, dei laghi e delle fiere internazionali: è la Lombardia dei borghi di montagna. Ve ne sono molti ricchi di storia e di fascino, immersi in meravigliosi e incontaminati ambienti naturali, pieni di belle cose da fare e da vedere.
Ottime mete per ogni stagione, alcune a breve distanza o facilmente raggiungibili, altre più lontane e quasi inaccessibili. Che siate sportivi o golosi, in cerca di avventura oppure di relax, troverete sempre località che rispondono ai vostri desideri. Paesini che sembrano sospesi nel cielo e nel tempo, moderni centri di villeggiatura attrezzati di tutto punto, teatri di coinvolgenti feste popolari, oasi di tranquillità che non potrebbero essere più discordanti con i ritmi frenetici del «piano», pur appartenendo alla stessa regione. I volti dei borghi montani lombardi sono tanti e variegati, celebrati e sfuggenti, misteriosi e sorprendenti. Questo libro fornisce informazioni utili e aggiornate per la visita e il soggiorno, che sia di poche ore o per una vacanza intera, oltre a notizie su storia, personaggi, natura, dove dormire e che cosa mangiare, eventi, escursioni e curiosità.
I BORGHI
Arcumeggia, Boarezzo, Monteviasco, Brunate, Lanzo d’Intelvi, Schignano, Barzio, Parlasco e Taceno, Premana, Arnosto, Carona, Castione della Presolana, Clusone, Camerata Cornello, Gandino, Gromo, Schilpario, Serina, Valbrembilla, Borno, Edolo, Ponte di Legno, Aprica, Campodolcino, Caspoggio, Chiareggio, Codera, Grosio, Livigno, Montagna in Valtellina, Montespluga, Santa Caterina Valfurva, Spriana, Teglio, Val Masino.

L’AUTORE
Andrea Accorsi, giornalista e ricercatore, ha lavorato per trent’anni come inviato nella stampa quotidiana; collabora con BBC History, Airone e altri periodici. È autore di una ventina di libri e saggi di storia locale, economica e contemporanea. Viaggiare è da sempre una delle sue passioni, che coltiva prendendo appunti su curiosità, pensieri e impressioni. Per Edizioni del Capricorno ha scritto 35 borghi imperdibili della Lombardia e, con Daniela Ferro, Itinerari imperdibili sui laghi della Lombardia.
Clicca qui e scopri gli altri libri della nostra collana Altri turismi: per un turismo sostenibile, fatto di storie e territori.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Lombardia
Disciplina Escursionismo
Titolo

35 borghi montani imperdibili Lombardia

Autore

Andrea Accorsi

Editore

edizioni del Capricorno

Data 2019
Pagine 159
Dimensioni 16 x 22 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788877074270

Cerca anche queste categorie: Capricorno, Libri escursionismo Lombardia

A piedi su isole e scogliere

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

9,90


Autore: Diego Vaschetto

 

Editore: Edizioni del Capricorno

Dopo A piedi sul mare e Sentieri sul mare, una raccolta di nuovi percorsi escursionistici nel Mediterraneo settentrionale, questa volta nelle isole tra l’Argentario e la Costa Azzurra: isola del Giglio, Capraia, Elba, Palmaria, Lérins, Giens, Porquerolles, Port-Cros. Come nei volumi precedenti dell’autore, gli itinerari sono di alto valore pesaggistico, naturalistico e storico, situati vicino a importanti centri turistici, accessibili a tutti e percorribili in ogni periodo dell’anno. La descrizione dettagliata dei percorsi e delle loro caratteristiche tecniche (dall’accesso stradale alle informazioni sui dislivelli e l’esposizione al sole) è accompagnata da approfondimenti su aspetti storici, culturali, antropologici e naturali relativi ai territori attraversati.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Mediterraneo settentrionale, isole tra l’Argentario e la Costa Azzurra
Disciplina Escursionismo
Titolo

A piedi su isole e scogliere

Sottotitolo

Le più belle passeggiate tra l'Elba, la Liguria e la Costa Azzurra

Autore

Diego Vaschetto

Editore

Edizioni del Capricorno

Data 2012
Pagine 160
Dimensioni 19 x 25 cm
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788877071477

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Capricorno, Iter edizioni, Libri escursionismo Liguria Emilia Romagna

A piedi sul mare nel levante ligure

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

13,00


Autori: Christian Roccati, Christian Falcone
Editore: Edizioni del Capricorno

A piedi sul mare nel levante ligure. Escursioni imperdibili a due passi dal mare
Dopo A piedi sul mare, Sentieri sul mare e Sentieri del Ponente ligure, Diego Vaschetto torna a cimentarsi con le escursioni in Liguria, questa volta proponendo un’inedita selezione di itinerari nel Levante, da Bogliasco a Lerici.
A piedi sul mare nel levante ligure: escursioni mai scontate, spesso poco o mai pubblicate, tutte di straordinario valore panoramico, in alcuni dei tratti di costa più spettacolari e celebrati del Mediterraneo. Le scogliere di Tramonti e i millenari sentieri del golfo del Tigullio, le Cinque Terre più nascoste e le scogliere tra Levanto, Moneglia e Sestri, Framura e i segreti del golfo Paradiso, Zoagli e l’entroterra di Camogli. Itinerari per tutti, realizzabili in giornata o anche in poche ore e, soprattutto, in ogni periodo dell’anno. Per ciascun percorso, approfondimenti storici, artistici e naturalistici. A due passi dalle spiagge della Liguria. Sempre con il mare negli occhi.
Diego Vaschetto laureato in Scienze geologiche all’università di Torino, ha svolto collaborazioni come fotografo con alcune riviste ed è stato consulente scientifico nella stesura di guide turistico-escursionistiche. Per Edizioni del Capricorno ha pubblicato: A piedi sul Vallo Alpino (2009), A piedi sul mare e Cime fortificate (2010), Alpini, storia e mito e Sentieri sul mare (2011), Sentieri della Resistenza, Sentieri delle meraviglie, A piedi su isole e scogliere (2012), Le più belle fortezze delle Alpi Occidentali, Strade e sentieri del Vallo Alpino (nuova ed.), Dal treno alle vette (2013), Sui sentieri della Grande Guerra, Meraviglie di ghiaccio e Treni di montagna. Le più belle ferrovie delle Alpi (2014), Fortezze sul mare. Itinerari di scoperta in Liguria e Costa azzurra, Strade e sentieri della Linea Cadorna e In funivia tra le vette (2015), In montagna con il treno. A piedi e in ferrovia tra Italia e Svizzera e Le più belle ferrovie secondarie d’Italia (2016), Villaggi fantasma del Piemonte, Il Glacier Express e le ferrovie a scartamento ridotto dal Bernina a Zermatt (2017), Torino ieri e oggi, Sui sentieri della libertà, Le grandi battaglie degli Alpini nella Grande Guerra e Treni e ferrovie del Piemonte (2018).

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Liguria
Disciplina Escursionismo
Titolo

A piedi sul mare nel levante ligure

Sottotitolo

Escursioni imperdibili a due passi dal mare

Autore

Diego Vaschetto

Editore

Capricorno

Data 2019
Pagine 157
Dimensioni 17,5 x 25 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788877074232

Raccomandiamo inoltre

Cinque Terre
12,95

Cerca anche queste categorie: Capricorno, Libri escursionismo Liguria Emilia Romagna

A piedi sul Vallo Alpino

Attualmente non disponibile

8,90

Autore: Diego Vaschetto
Editore: Capricorno

Come “Strade e sentieri del Vallo Alpino”, di cui costituisce il seguito e il completamento, il volume presenta una raccolta di percorsi inediti che coprono l'intero arco delle Alpi occidentali, dalle Liguri alle Pennine, passando per Marittime, Cozie e Graie, fino alla sponda lombarda del lago Maggiore. Come il precedente volume, anche questo si distingue per l'originalità dei nuovi percorsi proposti, la scrupolosità dell'apparato cartografico, le schede di approfondimento storico. artistico e scientifico e il ricco materiale fotografico.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Alpi del Nordovest
Disciplina Escursionismo
Titolo

A piedi sul Vallo Alpino

Sottotitolo

Itinerari storico-escursionistici dalle Alpi Marittime al Lago Maggiore

Autore

Vaschetto Diego

Editore

Edizioni del Capricorno

Data 2011
Pagine 151
Dimensioni 19 x 26
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788877071057

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Capricorno, Libri escursionismo Piemonte Valle d'Aosta

A piedi sul Vallo Alpino in Piemonte

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

13,00


Autore: Diego Vaschetto
Editozioni Del Capricorno

Una guida pe camminare sui sentieri della storia, in luoghi dallo straordinario valore paesaggistico, ambientale e culturale, tutti caratterizzati dalla presenza, al termine o durante l’escursione, di spettacolari fortificazioni costruite nella prima parte del Novecento. Un volume che consentirà a tutti gli appassionati di montagna un’esplorazione delle opere del vallo Alpino occidentale, dalle Alpi Liguri al Piccolo San Bernardo; un viaggio appassionante attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi e spesso meno conosciuti delle Alpi Occidentali, spesso poco battuti ma situati nelle vicinanze di importanti centri turistici, accessibili senza difficoltà e alla portata di tutti gli escursionisti.
Una guida alle escursioni completa e originale: cartine, altimetrie, livelli di difficoltà, tempi di percorrenza, un imperdibile apparato iconografico. E, per ogni itinerario, approfondimenti specifici, che offrono al lettore l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze culturali, scientifiche, storiche e architettoniche sulle fortificazioni di montagna.

L’INDICE:
Il Castel Tournou e le opere della seconda linea della val Roja nel vallone del Rio Freddo (valle Roja) • La prima linea difensiva a Pian Tendasco (valle Roja) • Le opere dell’alto vallone di Fontanalba (valle Roja) • L’anello dei laghi del Lausfer e le opere di seconda linea al colle della Lombarda (valle Stura) • Il monte San Salvatore e le opere di prima linea nel vallone del Ciastiglione (valle della Tinée) • Lo sbarramento delle Barricate e del vallone di Servagno (valle Stura) • Da Murenz al caposaldo del Becco Rosso (valle Stura) • Dalla Gardetta alle opere dei colli di Rocca Brancia e dell’Oserot (valle Maira) • La prima linea difensiva al colle e nel vallone del Sautron (valle Maira) • Il monte Albrage e la linea difensiva nel vallone di Traversiera (valle Maira) • Cresta Sela e il caposaldo di Chianale (val Varaita) • Il Vallo Alpino al col BarantCima Dorlier e vallone di Chabaud • Le fortificazioni del Petit Vallon a Clavière • Il Vallo Alpino tra le Rocce della Sueur e il Col des Acles • Le batterie delle Tre Croci a Bardonecchia • Le fortificazioni del colle della Vecchia • Dalla batteria della Pattacroce alle postazioni dei Rivers • La cresta della Pattacroce e il monte Malamot • Le fortificazioni del Vallo Alpino al colle del Piccolo San Bernardo.

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Piemonte
Disciplina Escursionismo
Titolo

A piedi sul Vallo Alpino in Piemonte

Collana Escursioni imperdibili
Autore

Vaschetto Diego

Editore

Edizioni del Capricorno

Data 2021
Pagine 160
Dimensioni 14 x 21,5 cm
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788877075185

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Capricorno, Libri escursionismo Piemonte Valle d'Aosta

ALLA SCOPERTA DELLE PIU' BELLE CASCATE DELLE ALPI OCCIDENTALI

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

9,90


Autori: Christian Roccati, Daniele Parodi
Editore: Capricorno

Spettacolari colate d’acqua alte decine di metri e piccoli tesori nascosti: non resta che partire e andare ad ammirare queste meraviglie della natura
Le più belle cascate di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Dalla val Nervia al Parco del Beigua, dalla valle Pesio alle valli Maira e Sesia sino all’Ossola e alle valli del Gran Paradiso. Itinerari adatti a tutti, che descrivono con precisione anche gli aspetti storici e le peculiarità naturalistiche dei luoghi visitati. E in più, uno straordinario apparato iconografico realizzato ad hoc, dettagliate cartine che illustrano il percorso e schede tecniche con tutte le informazioni per l’escursionista: tempi di percorrenza, dislivelli, accessi.

GLI AUTORI

Christian Roccati Scrittore e alpinista a 360°, accademico e testimonial del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, ex membro della commissione centrale pubblicazioni del CAI. Ha aperto linee di scalata su roccia e neve ed esplorato numerose aree alpine e appenniniche in diverse discipline. Laureato in storia ed ex atleta di livello nazionale, è autore di centinaia di pubblicazioni tra cui 24 libri, per ora…


Daniele Parodi Laureato in Fisica, grande appassionato di montagna e trekker, si è specializzato in fotografia e paesaggistica e ha seguito numerosi workshop con fotografi naturalistici affermati come Guido Bissantini, Bruno De Faveri, Emanuele Biggi, Francesco Tomasinelli, Giacomo Radi e Nicola Destefano.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Piemonte, Liguria
Disciplina Escursionismo
Titolo

Alla scoperta delle più belle cascate delle Alpi Occidentali.

Sottotitolo

Escursioni in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

Autore

Christian Roccati, Daniele Parodi

Editore

Edizioni del Capricorno

Data 2014
Pagine 144
Dimensioni 17,5 x 25 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788877072184

Cerca anche queste categorie: Capricorno, Libri escursionismo Liguria Emilia Romagna, Libri escursionismo Piemonte Valle d'Aosta

Alta Valle Susa e Moncenisio

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

13,00


Autori: Diego Vaschetto
Edizioni del Capricorno

Alta valle di Susa e Moncenisio. Quelle dell’alta valle di Susa non sono montagne normali. In virtù della sua millenaria condizione di cerniera di collegamento tra Nord e Sud Europa, la valle possiede una straordinaria concentrazione di sentieri, strade d’alta e altissima quota, fortificazioni, peculiarità geologiche e architettoniche che non hanno riscontro in altre regioni delle Alpi occidentali. E, nonostante la sua intensa urbanizzazione, in val di Susa è ancora possibile scoprire angoli nascosti, a due passi dai centri turistici più noti e tuttavia estranei ai flussi più battuti dell’escursionismo subalpino.
Alta valle di Susa e Moncenisio. Dalla valle Argentiera alle più spettacolari (e poco conosciute) strade militari del Moncenisio, dalle meraviglie geologiche del monte Gimont all’Alpe Costa Rossa, dalla panoramica cima Dorlier alle piccole Dolomiti del colle della Rho, Diego Vaschetto propone una selezione di 15 itinerari per scoprire, a piedi, gli imperdibili panorami dell’alta valle e gli angoli meno noti della val Cenischia. Per ogni itinerario: scheda tecnica, cartografia, descrizione puntuale del percorso, un eccezionale apparato iconografico, approfondimenti su natura e storia. 15 escursioni diverse. Escursioni d’autore.
ALTA VALLE DI SUSA E MONCENISIO, GLI ITINERARI:
Il vallone di Chabaud e l’anello di cima Dorlier • Il monte Gimont e il lago dei Sette Colori • L’anello del colle del Mayt e il Vallo Alpino in valle Argentiera • La valle Thuras e le sue antiche borgate sospese tra due secoli e due nazioni • Monte Chaberton, il forte tra le nuvole • Il sentiero delle borgate da Vazon a Desertes • Da Bacini di Fregiusia al forte Jafferau per il colle Basset e la cresta dei Rochers de l’Aigle • Il colle della Rho con l’ex strada militare del Piano dei Morti • Il sentiero balcone di Beaulard da Puys per il passo del Colomion • La caserma delle Casses Blanches dalle Grange della Valle per il monte Chabrière • Da Exilles alle Grange della Valle sull’antica mulattiera di San Colombano • Il colle della Croce di Ferro dall’Alpe Costa Rossa • Dal lago dell’Arpone al Moncenisio con la strada militare del Roterel e rientro con l’antico tracciato della ferrovia Fell • Dal Piccolo Moncenisio al Malamotz per i laghi del Giaset e per il lago Bianco • Il colle del Clapier per il vallone di Savine e il sentiero delle Marmotte.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Piemonte
Disciplina Escursionismo
Titolo

Alta valle di Susa e Moncenisio

Autore

Diego Vaschetto

Editore

Edizioni del Capricorno

Data 2022
Pagine 175
Dimensioni 13 x 21 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788877074478

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Capricorno, Libri escursionismo Piemonte Valle d'Aosta

Antichi sentieri in Piemonte e Valle d'Aosta

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

14,00


Autori: Vittorio Avondo
Edizioni del Capricorno

Le Alpi sono il risultato di un lavoro congiunto delle forze della natura e dell'opera dell'uomo, che in secoli o millenni le ha modellate, modificandole per poterci vivere, che su di esse ha scritto una civiltà stratificata nel tempo, tracciando strade e cammini di attraversamento e di superamento. Itinerari di vita.

Percorrere i sentieri di questo libro, dunque, è come seguire un filo di Arianna che ci riconduce al nostro passato: camminare su tracce scalinate, bordate di muretti a secco, acciottolate o rese soffici dagli aghi di pino, che nascondono molte storie da raccontare. Vicende liete o tristi, epiche o quotidiane, cruente o serene, ma tutte sepolte dalla polvere che il tempo deposita sulle opere dell'uomo e sulle vicende che le coinvolgono. Ecco quindi un'avvincente selezione di itinerari: quelli percorsi dagli eserciti che hanno valicato le Alpi nel corso dei secoli, quelli degli eretici e quelli della transumanza, dei migranti e del lavoro, delle fortificazioni e dei villaggi d'alta quota, le vie commerciali e quelle di pellegrinaggio verso i luoghi sacri della civiltà alpina. Antichi sentieri in Piemonte e Valle d'Aosta. Percorsi caratterizzati da paesaggi spettacolari e da emergenze storiche, artistiche, architettoniche al termine o lungo l'escursione. Per ciascun itinerario: cartina, scheda tecnica, approfondimenti, descrizione puntuale del tracciato, un ricco apparato iconografi co. Un libro per camminare sui sentieri della storia.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Piemonte, Valle d'Aosta
Disciplina Escursionismo
Titolo

Antichi sentieri in Piemonte e Valle d'Aosta

Collana Escursioni imperdibili
Autore

Vittorio Avondo

Editore

Edizioni del Capricorno

Data 2022
Pagine 160
Dimensioni 14 x 21,5 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788877076717

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Capricorno, Libri escursionismo Piemonte Valle d'Aosta

Cammini storici del Piemonte

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

13,00


Autore: Diego Vaschetto
Editore: Capricorno

Per la prima volta un volume che propone tutti i cammini storico-devozionali del Piemonte. Tra natura, arte e spiritualità, sentieri e panorami che hanno visto la grande Storia.
Una guida che propone per la prima volta ai lettori un atlante dei cammini storico-devozionali piemontesi. Dalle Vie Francigene (del Gran San Bernardo e del Moncenisio-Monginevro) al Cammino di Don Bosco; dal Cammino di San Carlo, che congiunge Arona a Viverone attraverso i Sacri Monti di Crea e Varallo, passando per i santuari di Graglia e Oropa; dalla Superga-Crea, che attraversa la collina torinese e il Monferrato, alla Glorieuse Rentrée dei Valdesi dalla Svizzera alla val Pellice; dal Cammino Eusebiano, che congiunge Vercelli a Crea, all’antica Via Francisca novarese, sui passi dei pellegrini che dal Nord Europa, attraverso il Sempione, scendevano nella pianura padana, fino alla Via Romea canavesana, storico trait-d’union tra Ivrea e Vercelli. Tutti i percorsi sono corredati da un apparato iconografico realizzato ad hoc e sono descritti nel dettaglio, con descrizione delle tappe e approfondimenti sulle straordinarie emergenze storico-artistico-ambientali dei luoghi, e corredati da una scheda tecnica con cartine, tempi e dislivelli. Un libro per camminare lento, e (ri)scoprire una regione, il Piemonte, al centro dell’Europa e della sua storia.
L’AUTORE
Franco Grosso vive e lavora a Mosso, nel Biellese Orientale. Si occupa di promozione del territorio e di comunicazione, con particolare attenzione agli aspetti culturali e turistici. Progetta sistemi turistici, organizza e coordina eventi e spettacoli teatrali, tiene corsi e docenze presso scuole e università e negli ultimi anni è diventato un esperto di cammini storico-devozionali. Ha ideato il Cammino di San Carlo, il Presepe Gigante di Marchetto, l’iniziativa Salute in Cammino con l’ASL di Biella, collabora per la Destinazione Turistica Alto Piemonte e molto altro. È vicepresidente nazionale della Rete dei Cammini ed è stato consigliere regionale del Club Alpino Italiano. Tra i suoi libri: Cammino di San Carlo, Dietro l’angolo, Guida dell’Oasi Zegna, L’Italia dei Sentieri Frassati, Guida Verde del TCI per la provincia di Biella). Collabora con diverse riviste, ha scritto un migliaio di articoli per giornali, tiene da sette anni la rubrica settimanale «Dietro l’angolo» sul bisettimanale il Biellese.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Alpi del Nordovest
Disciplina Escursionismo
Titolo

Cammini storici del Piemonte

Autore

Franco Grosso

Editore

Edizioni del Capricorno

Data 2019
Pagine 173
Dimensioni 15 x 23 cm
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788877074171

Raccomandiamo inoltre

AltraVia
18,90

Cerca anche queste categorie: Capricorno, Vie e Cammini, Libri escursionismo Piemonte Valle d'Aosta

Cammini storici dell'Appennino Tosco Emiliano

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

13,00


Editore: Edizioni del Capricorno
Autore: Alessio Anceschi

L'Appennino Tosco-Emiliano, da sempre, è solcato da vie di grande importanza, che superano i valichi unendo i due versanti della catena montuosa e nello stesso tempo collegano la pianura padana al Centro Italia. Molti di questi percorsi, nel corso dei secoli (se non dei millenni), sono diventati vere e proprie strade di collegamento, sulle quali sono state scritte pagine importanti della storia antica e moderna della nostra penisola. In questo volume Alessio Anceschi, con una particolare attenzione ai corretti dettagli storiografici, ricostruisce alcuni di questi antichi cammini e conduce l'escursionista, passo dopo passo, a scoprirne i tracciati, raccontandone nel contempo le storie, descrivendo i paesaggi attraversati, proponendo all'escursionista i luoghi notevoli da scoprire lungo il percorso. Per ciascun cammino, oltre a una descrizione puntuale e a un ricco apparato iconografico, il lettore troverà una cartografia realizzata ad hoc e una dettagliata scheda tecnica con tutte le informazioni e i consigli per organizzare al meglio le escursioni.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Toscana , Emilia
Disciplina Escursionismo
Titolo

Cammini storici dell'Appennino Tosco Emiliano

Autore

Alessio Anceschi

Editore

Capricorno

Data 2022
Pagine 159
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato brossura
Lingua italiano
Illustrazioni a colori
ISBN o EAN 9788877076540

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Libri escursionismo Liguria Emilia Romagna, Capricorno, Libri escursionismo Italia Centrale, Vie e Cammini
1 - 10 di 69 risultati