1 - 10 di 18 risultati

Antelao in punta di piedi

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

23,00


Antelao. Pietra, neve, prati e ghiaccio. Ma anche silenzio ed ardimento. Nulla sull'Antelao passa "osservato", quasi come se la montagna stessa non volesse, per timidezza o, ancora più plausibile, per superiorità, far vedere e conoscere la sua storia.
Ci son voluti oltre 150 anni perché qualcuno osasse, col suo beneplacito, profanare questa riservatezza. E scopriamo che molti uomini silenziosi hanno calcato le sue pareti, i suoi costoni, le sue "laste". Vicende eroiche, passate molte volte in sordina, senza i clamori di pareti più blasonate. Ora possiamo conoscere, valutare, capire fino in fondo il valore degli uomini al cospetto del Re del Cadore. E la loro poesia.
Ogni montagna può essere bella, può assumere le forme più congeniali ad ogni animo umano ma può anche diventare un semplice mucchio di sassi se non se ne conosce la storia. L'alpinista ne traccia le vie, interpreta le conformazioni, dà vita alla pietra.
È questo l'invito rivolto al lettore: amare una montagna non solo perché oggettivamente bella ma soprattutto per la forma delle sue linee, tutte conquistate con fatica, rischio e sudore.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo Antelao in punta di piedi
Sottotitolo Il Re del Cadore in 150 anni di storia alpinistica
Autore Mason Marcello
Editore Idea montagna
Data 2010
Pagine 320 con 29 foto a colori e 110 foto in bianco e nero
Dimensioni 16,5 x 24
Formato Brossura
Lingua Italiano
ISBN o EAN 9788890327582

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Narrativa Idea Montagna

Bruno Detassis e le sue vie

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

21,50


Autore: Oprandi Omar
Editore: Idea Montagna

Il volume è caratterizzato da due parti ben distinte.
La prima tratta in modo originale della figura del grande Bruno Detassis, “il Re del Brenta”, sia attraverso la storia della sua lunga vita (numerose foto inedite), sia con i molti aneddoti nati dagli incontri avvenuti con l’autore. La seconda parte propone un percorso, peraltro compiuto da Omar Oprandi (Guida Alpina) assieme all’amico Franz Nicolini, su 33 itinerari aperti dal protagonista sulle rocce del Gruppo di Brenta. Le relazioni, rese ancor più precise da esaustive fotografie con i tracciati sia delle salite sia delle discese, invitano i lettori alla riscoperta di vie a volte poco frequentate ma degne di maggiore considerazione. Ma l’amore per il “Custode del Brenta” si è spinto oltre. Egli era il “vecchio saggio” e tutti i giovani che passavano per il Rifugio Brentei, da lui gestito per più di 40 anni, ricevevano puntualmente le sue pillole costituite da brevi ma efficaci frasi che lo hanno reso ancor più celebre. Dette citazioni, grazie a questo volume, rimarranno cos%igrave; per sempre scolpite come sulla roccia delle sue montagne

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Trentino
Disciplina Arrampicata
Titolo Bruno Detassis e le sue vie
Autore Oprandi Omar
Editore Idea montagna
Data 2010
Pagine 183
Dimensioni 16,5 x 24
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788897299004

Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Libri arrampicata Trentino Alto Adige, Libri arrampicata Dolomiti, Narrativa Idea Montagna

C’è un tempo per sognare

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

19,00


Autore: Paolo Castellino
Editore: Idea Montagna

Verso la metà degli anni Settanta, nell’ambiente alpinistico piemontese, inizia a emergere il nome di un giovane originario di Vicoforte, in provincia di Cuneo.
Gianni Comino, con la discrezione di chi agisce senza brama di successo, sa guardare, al pari di un artista, oltre i comuni orizzonti. Insieme all’amico Gian Carlo Grassi, si fa interprete dell’arrampicata italiana sul ghiaccio effimero dei couloir fantasma. Un crescendo di prime ripetizioni, prime salite e prime solitarie su itinerari prestigiosi, sino a inventare la scalata in piolet-traction dei seracchi. La storia di una meteora dalla scia indelebile, della Guida Alpina più giovane d’Italia, di un ragazzo profondo e poliedrico. Una storia di rocce e ghiacci, di mari e venti, ma soprattutto un grande inno al valore della vita e dell’amicizia.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo C’è un tempo per sognare
Sottotitolo La storia di Gianni Comino
Collana Narrativa
Autore Paolo Castellino
Editore Idea Montagna
Data 2017
Pagine 173
Dimensioni 17 x 21 cm
Formato Cartonato
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788897299967

Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Il grande alpinismo, Narrativa Idea Montagna

Dalle Giulie alle Ande

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

17,50


Autore: Callegarin M., De Michielis S.,
Editore: Idea montagna

La guida riporta  50 itinerari inediti che spaziano dall'escursionismo di base per famiglie all'arrampicata , tocca le cime delle Giulie, Carniche e le vicine Dolomiti . Il volume e' diviso in due parti, la prima auobiografica , con racconti, anedotti dell'autore, personaggi storici e attuali, la seconda con gli itinerari e consigli. Il volume partecipa al progetto : FRIULI MANDI NEPAL NAMASTE', presidenti onorari Nives Meroi e Romano Benet. Romano ha firmato la presentazione del libro.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Friuli Venezia Giulia
Disciplina Escursionismo, alpinismo
Titolo

Dalle Giulie alle Ande

Sottotitolo

ovvero come diventare alpinisti in 10 mosse

Autore

Callegarin Maurizio, De Michielis Silvia

Editore

Idea montagna edizioni

Data 2008
Pagine 189
Dimensioni 15 x 21
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788890327513

Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Libri arrampicata Veneto e Friuli, Narrativa Idea Montagna

Endurance Trail

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

18,00


Autore: Franco Faggiani
Editore: Idea Montagna

Affrontare un lungo trail, o meglio, un Endurance Trail, per dargli una definizione ufficiale, richiede non tanto l’osservanza di tabelle, schemi e formule preconfezionate ma una buona dose di consapevolezza, tenacia, capacità di prendere decisioni in fretta, di adattarsi all’ambiente mutevole della montagna. Elementi che costituiscono solo una parte del ‘materiale’ da usare poi in una lunga e graduale preparazione fisica e mentale.
L’autore ha visto, ascoltato, chiacchierato, seguito molti atleti che hanno partecipato alle edizioni del Tor des Géants, la gara-mito di chi ama la corsa sulle lunghe distanze.
Ha frugato nei loro bagagli e, spesso, nei loro sentimenti. Ha messo poi in pratica insegnamenti e trucchi.
Raccontandoli in questo testo che si legge come un libro d’avventura.
Ho chiesto all’autore quali possono essere i suoi lettori tipo. Lui ha risposto: “tutti coloro che un bel giorno, a qualsiasi età, si alzano dal divano ed escono di casa per andare a far due passi sul sentiero. Certi poi ci prendono così gusto dal voler mettersi a correre un lungo trail. Con un briciolo di sfida agonistica e tanta voglia di godersela”. Questo mi sembra il vero spirito del testo. Perciò approvo e sottoscrivo.
Marco Olmo

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo Endurance Trail
Sottotitolo Prepararsi, partecipare, sopravvivere
Autore Franco Faggiani
Editore Idea Montagna
Data 2014
Pagine 235
Dimensioni 12 x 20 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788897299462

Raccomandiamo inoltre

Tor des Géants
30,00
360 Trail
34,00
Endure
23,00
Io e orso
17,90

Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, RUNNING, Manuali escursionismo arrampicata MTB, Narrativa Idea Montagna

Autore: Roberto Vaiana
Editore: Idea Montagna

Un giovane talentuoso altoatesino, una brillante ragazza americana, uno spavaldo campione mondiale ed un carismatico scozzese sono accomunati da una passione viva e bruciante per l’arrampicata sportiva. I loro destini si incrociano quando un regista ed un produttore televisivo decidono di organizzare un originale reality show in cui i concorrenti sono chiamati ad una folle sfida verticale: un’arrampicata in stile free solo su una splendida parete delle Alpi svizzere. L’avventura si intreccia alle loro vicende personali. Il carattere dei protagonisti emerge nel loro rapporto con l’arrampicata e con il mondo mediatico che li osserva in diretta. Per il vincitore c’è in palio un profumato montepremi, ma la competizione tra i campioni lascia spazio all’intesa e alla complicità di chi condivide una passione tanto intensa da diventare ragione di vita.

Prefazione di Manolo. “L’ho finito senza mai fermarmi e credo che per un attimo mi abbiano perfino sudato le mani”. Manolo

Roberto Vaiana è nato nel 1965, vive a Brescia con la famiglia, moglie e due figli, lavora come chirurgo addominale. Già da ragazzo, durante le vacanze in barca a vela, scriveva racconti che i compagni di ventura gli chiedevano di leggere di notte nelle cuccette. Piuttosto tardivamente, a 37 anni, incontra l'arrampicata e viene travolto da una passione che non si esaurisce sulle pareti rocciose ma lo porta a sognare nuove avventure. Forse è così che nasce l'ispirazione per il suo primo romanzo pubblicato.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo Free solo
Sottotitolo La vita nelle mani
Collana Narrativa
Autore Roberto Vaiana
Editore Idea Montagna
Data 2013
Pagine 176
Dimensioni 12 x 20 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni Bianco e nero
ISBN o EAN 9788897299356

Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Romanzi racconti leggende di montagna, Narrativa Idea Montagna

Il Comandante Colleoni. La trasformazione delle nuvole

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

16,50


Autore: Franco Faggiani
Editore: Idea Montagna

 

Per un curioso imprevisto di famiglia Bartolomeo Colleoni, Comandante della Forestale, si trova catapultato in Sicilia, in un posto particolarmente “vulcanico“. Non solo perché si tratta dell’Etna, ma per il carattere e la vivacità dei personaggi che incontra e con i quali soprattutto si scontra. E per il caso che, suo malgrado, si trova a dover affrontare. Un caso decisamente insolito, intrecciato e dalla sorprendente risoluzione. Sostenuto dai suoi due fedelissimi assistenti e da una squadretta di personaggi locali come al solito raffazzonata ma efficace.
Alla sua terza apparizione, dopo Tracce sotto la neve e Le bolle di sapone, il Comandante Colleoni non ha perso il fascino che lo contraddistingue e il gusto per l’azione. Immediata, a volte pericolosamente irruenta, sempre fuori dalle regole.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo Il Comandante Colleoni
Sottotitolo La trasformazione delle nuvole
Collana Narrativa
Autore Franco Faggiani
Editore Idea Montagna
Data 2015
Pagine 205
Dimensioni 12 x 20 cm
Formato Brossura
ISBN o EAN 9788897299691

Raccomandiamo inoltre

Etna Aetna
15,00
Io e orso
17,90

Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Romanzi racconti leggende di montagna, Narrativa Idea Montagna

Il Comandante Colleoni. Le bolle di sapone

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

16,50


Autore: Franco Faggiani
Editore: Idea Montagna

Anche le evanescenti bolle di sapone possono nascondere dei misteri ed essere causa di guai. Ad affrontarli ecco di nuovo in scena il Comandante Colleoni e la sua piccola e insolita squadra di Forestali. In azione, questa volta, tra le montagne della Valle d'Aosta, dove si aggirano personaggi decisamente sorprendenti.
Come una guida alpina piuttosto vivace, dai lunghi capelli color rame, un burbero e saggio viticoltore di montagna e uno squinternato cartolaio che vende ancora i temperini a U e le palle trasparenti con il Cervino e la neve finta. Storie, intrecci e personaggi che entrano in scena a ritmo serrato e lasciano il segno.
Anche in questo secondo romanzo Colleoni riesce a centrare il suo obiettivo: risolvere, affidandosi all'intuito e al suo rapporto con la natura, casi che partono da pochi indizi e tenere il lettore attaccato alla pagina fino all'ultima riga.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo Il Comandante Colleoni - Le bolle di sapone
Autore Franco Faggiani
Editore Idea Montagna
Data 2014
Pagine 240
Dimensioni 12 x 20 cm
Formato Brossura con alette
ISBN o EAN 9788897299509

Raccomandiamo inoltre

Io e orso
17,90

Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Romanzi racconti leggende di montagna, Narrativa Idea Montagna

Il Comandante Colleoni. Tracce sotto la neve

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

16,50


Autore: Franco Faggiani
Editore: Idea Montagna

Le tracce, di regola, sono sopra la neve. In questo caso sono sotto ed è questo l’unico indizio, poi elaborato in un crescendo di colpi di scena e sorprese, per risolvere un ecogiallo che vede Trento e le montagne intorno come incomparabile scenario. A condurre le indagini, a modo suo, e ad esserne coinvolto, il Comandante Colleoni, funzionario decisamente atipico del Corpo Forestale, che coinvolge una serie di personaggi altrettanto stravaganti, compresi una ex moglie norvegese, un pellerossa canadese e un tassista fuori di testa che va ancora in giro con la 600 Multipla. Però truccata. Dieci capitoli a ritmo sostenuto che sottolineano anche come “Il Comandante Colleoni” abbia tutte le carte in regola per poter diventare un serial. Prefazione di Vivian Lamarque

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo Il Comandante Colleoni
Sottotitolo Tracce sotto la neve
Collana Narrativa
Autore Franco Faggiani
Editore Idea Montagna
Data 2013
Pagine 232
Dimensioni 12 x 20 cm
Formato Brossura
ISBN o EAN 9788897299363

Raccomandiamo inoltre

Io e orso
17,90

Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Romanzi racconti leggende di montagna, Narrativa Idea Montagna

L'ANIMA DEL GRAN ZEBRU'

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

28,00


Autore: Davide Chiesa
Editore: Idea Montagna

Gran Zebrù/Königsspitze, quello della “Meringa”, la più bella montagna di ghiaccio delle Alpi Orientali, una tra le più belle dell’intero arco alpino.
Non solo.
Una montagna così importante da avere due nomi così diversi, da unire due mondi così distanti e singolari, da evocare una storia così avventurosa, nonché ricca di misteri e segreti, da richiamare alpinisti da tutto il mondo, da riservare ancora oggi ampio spazio ai giovani leoni dell’estremo. Bello e impossibile, si potrebbe dire.
Ma il “grande Re” ha pure un’anima che pulsa con quella dei tanti alpinisti che lo amano.
Qui c’è tutto sul Gran Zebrù/Königsspitze: dalla notte dei tempi all’epoca d’oro dell’alpinismo classico, dalla disputa sulle questioni Steinberger e Diemberger alle avventure vissute in prima persona, dalle informazioni monografiche su vie e rifugi alle notazioni geologiche e glaciologiche sul futuro della montagna come simbolo della vita.

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Titolo L'anima del Gran Zebrù tra misteri e alpinisti
Sottotitolo 150 anni di storia, racconti, itinerari della più bella montagna delle Alpi Orientali
Collana Narrativa
Autore Davide Chiesa
Editore Idea Montagna
Data 2014
Pagine 288
Dimensioni 16 x 24 cm
Formato Cartonato
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788897299486

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Il grande alpinismo, Libri cultura alpina, Narrativa Idea Montagna
1 - 10 di 18 risultati