1 - 10 di 33 risultati

100 salite in bici Verbano Cusio

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

22,00


Autore: Guido Legnani
Editore: Alberti libraio editore

Oltre cento itinerari in salita per bici da corsa e/o per mountain bike, completi di dislivello, distanza, altimetria, percentuali delle pendenze medie e progressive per intervalli di cinquecento metri, grado di difficoltà, periodo stagionale piu' idoneo, rapporto consigliato, descrizione del percorso, il tutto illustrato dalle immagini del territorio del Verbano Cusio Ossola, del Ticino e del Vallese, un teatro ambientale di immensa bellezza naturale e di grande interesse culturale.

Guido Legnani è nato a Omegna il 23 marzo 1965; vive a Verbania. Redattore della rivista Le Rive, è appassionato di montagna, fotografia. Ha pubblicato Itinerari in mountain bike, La meraviglia in uno sguardo, Ayrton Senna, una sfida a 300 all'ora.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Piemonte
Disciplina Bici da corsa e mountainbike
Titolo

100 salite in bici

Sottotitolo

verbano Cusio Ossola Ticino Vallese

Collana GUIDALBE
Autore

Guido Legnani

Editore

Alberti libraio editore

Data 2012
Pagine 200
Dimensioni 14 x 21 cm
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788872452776

Raccomandiamo inoltre


Cerca questa categoria: Libri mountain bike Piemonte Valle d'Aosta

Alpi Bike per sentieri e mulattiere da Trieste a Ventimiglia

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

9,90


Autore: Coppola Claudio
Editore: Blu edizioni

Tutti gli appassionati di mountain bike hanno sognato di misurarsi con un’intera, grande catena montuosa. Questa guida si rivolge a loro, giacché offre agli amanti delle "ruote grasse" l’itinerario integrale di traversata delle più belle montagne del mondo, le Alpi, realizzato nel 2005 in solitaria dall’autore. Una fantastica cavalcata tra vette, forcelle, valli e ghiacciai porta il cicloescursionista da Trieste a Ventimiglia, in un crescendo di impegno fisico e coinvolgimento emotivo. Nella prima parte del volume, il diario della traversata; nella seconda, le 50 tappe, descritte con cura e corredate di foto, cartine, profili altimetrici, dati tecnici e informazioni sui posti tappa. Ogni biker può scegliere così di ripetere gli itinerari che desidera o di costruirsi una traversata su misura, a seconda della disponibilità di tempo, dell’allenamento e delle risorse economiche.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Alpi
Disciplina Mountain Bike
Titolo

Alpi Bike

Sottotitolo

per Sentieri e Mulattiere da Trieste a Ventimiglia

Collana Sport
Autore

Coppola Claudio

Editore

Blu edizioni

Data 2006
Pagine 240
Dimensioni 17 x 22 cm
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788879040181

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Blu Edizioni, Libri mountain bike Italia, Libri mountain bike Liguria Emilia Romagna, Libri mountain bike Piemonte Valle d'Aosta, Libri mountain bike Veneto e Friuli, Libri mountain bike Trentino Alto Adige, Libri mountain bike Lombardia

Centosalite in Val Susa e Val Sangone

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

19,00


Autore: Franchino Mario
Editore: Fraternali

Sono presentati ben 100 itinerari in salita nelle valli di Susa e Sangone percorribili con la bici da corsa. Il volume è suddiviso in 12 capitoli corrispondenti ad altrettante zone, con una sintetica indicazione cartografica dei percorsi. Complessivamente le salite descritte presentano oltre 900 km di lunghezza e più di 55.000 metri di dislivello: difficile trovare un altro luogo delle Alpi dove si possa incontrare un tal numero di salite concentrate in un'area così ristretta.
Per ciascuna salita sono riportate le informazioni tecniche generali con dati desunti da rilievo dettagliato effettuato con GPS (lunghezza, dislivello, pendenza media, grado di difficoltà, tempi di percorrenza, periodo consigliato), il profilo altimetrico con colorazioni dei settori a diversa pendenza e, accompagnata da immagini fotografiche significative, la descrizione del percorso non solo dal punto di vista ciclistico ma anche da quello paesaggistico e delle emergenze storiche ed artistiche.
Si va dai brevi percorsi della bassa valle, affrontabili anche nel periodo invernale, agli alti colli alpini percorsi da Giro e Tour, come il Moncenisio o il Finestre, passando per classiche come il Lys, il Braida e Prarotto o per salite ai più sconosciute ma spesso di grande impegno per dislivelli e pendenze. Salite che in quanto a difficoltà ben poco hanno da invidiare ai più famosi Zoncolan o Mortirolo.
I percorsi
Collina morenica e Sacra di S.Michele
Val Sangone
Val Messa
Valli Gravio e Sessi
Bussoleno versante Orsiera
Bussoleno versante Rocciamelone
Susa versante Orsiera
Val Cenischia
Exilles
Oulx
Bardonecchia
Cesana

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Piemonte
Disciplina Mountain bike
Titolo Centosalite in Val Susa e Val Sangone
Sottotitolo Con la Bici da corsa
Autore Franchino Mario
Editore Fraternali editore
Data 2011
Pagine 196
Dimensioni 14 x 21 cm
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788897465010

Cerca anche queste categorie: Fraternali, Libri mountain bike Piemonte Valle d'Aosta

Ciclovia del Po - tratto 1

Attualmente non disponibile

16,00

Autore: Claudio Pedroni, Antenore Vicari
Editore: Ediciclo

La Ciclovia del Po presentata dalla FIAB e da Ediciclo editore è il migliore itinerario oggi disponibile per i ciclisti che intendano percorrere, lungo le due sponde del fiume, i 750 chilometri che separano Pian del Re, alle pendici del Monviso, dalla Lanterna di Pila, sul mar Adriatico. Il percorso lungo il Po proposto dagli autori è il risultato di sopralluoghi scrupolosi effettuati lungo le strade vicine al fiume, a partire dall’argine maestro, che hanno dato così continuità ai diversi tratti resi ciclabili dalle amministrazioni locali di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.
Il Po ha infatti un futuro come unica entità cicloturistica al di là dei confini regionali o provinciali. Il paesaggio attraversato è quello tipico della Pianura Padana che, al contrario di quanto si pensa, è tutt’altro che monotono e offre stimoli e cromie uniche. Grazie alla bicicletta il territorio si fruisce in modo più libero e piacevole, con soste e momenti dedicati all’osservazione e al birdwatching, un giro in bici qui diventa un’esperienza unica. Rimangono nella memoria i porticati, i palazzi e i castelli dei piccoli borghi lambiti dal fiume oltre agli incontri con la gente e la gastronomia della Bassa che la guida incoraggerà con indicazioni chiare e precise attraverso box di approfondimento ed elenchi dei punti di ristoro e assistenza.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Nord Italia
Disciplina Cicloturismo
Titolo

Ciclovia del Po - tratto 1

Sottotitolo

in bicicletta dalla sorgente a Cremona

Autore

Pedroni Claudio , Vicari Antenore

Editore

Ediciclo editore

Data 2011
Pagine 206
Dimensioni 11,5 x 20 cm
Formato Spirale
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788865490129

Cerca anche queste categorie: Ediciclo, Libri mountain bike Italia, Libri mountain bike Piemonte Valle d'Aosta, Libri mountain bike Veneto e Friuli, Libri mountain bike Lombardia, Cicloguide

In bici in Piemonte

Attualmente non disponibile

9,90

Autore: FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta)
Editore: Edizioni del capricorno

Un modo slow per scoprire il Piemonte Dalla pianura torinese al Canavese, dal Pinerolese al Cuneese, dalle risaie vercellesi all’Appennino ligure, dall’Acquese al Roero, nei luoghi più suggestivi e meno conosciuti del Piemonte, seguendo percorsi alternativi, spesso in piena natura. Cartine, approfondimenti e schede tecniche: difficoltà del percorso, grafici altimetrici, periodo consigliato. Strade bianche, oasi naturalistiche, tesori d’arte e architettura. Una straordinaria collezione di percorsi cicloturistici inediti, adatti a tutte le età, a tutte le stagioni, a tutte le biciclette.

L’AUTORE
FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) È un’associazione impegnata nel sostegno e nella diffusione di una cultura della mobilità sostenibile, che promuove l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto alternativo. Organizza anche escursioni ciclistiche a scopo culturale lungo strade del Piemonte poco battute dal traffico, cercando di diffondere un turismo alternativo, rispettoso della natura e più attento al patrimonio storico-artistico. Cura inoltre l’aspetto formativo programmando ogni anno incontri, corsi e concorsi su temi inerenti la bicicletta e l’ambientalismo.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Piemonte
Disciplina Bicicletta
Titolo

In bici in Piemonte

Sottotitolo

Itinerari cicloturistici per tutti sulle strade del Nordovest

Autore

FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta)

Editore

Edizioni del capricorno

Data 2012
Pagine 160
Dimensioni 19 x 25,5 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788877071514

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Capricorno, Libri mountain bike Piemonte Valle d'Aosta

In mountain bike nel Cusio

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

14,90


Autore: Amedeo Liguori
Alberti libraio editore

Dopo l’esperienza del primo libro, In mountain bike nel Verbano, Amedeo Liguori ha voluto esplorare, sempre in sella alla sua mountain bike, i sentieri di un territorio limitrofo del Verbano: il Cusio. A spingerlo in questa impresa, la voglia di scoprire nuovi percorsi e la volontà di condividerli con gli amanti della bici.
Il risultato di questa impresa è In mountain bike nel Cusio, una selezione di 20 itinerari percorribili in mountain bike che si sviluppano lungo gli innumerevoli sentieri nel territorio del Lago d’Orta e nei paesi limitrofi. Un vademecum per la scoperta di percorsi che altrimenti sarebbe difficile e faticoso individuare. Ogni itinerario viene presentato con una breve descrizione seguita dalle caratteristiche tecniche (la distanza, il tempo di percorrenza, il dislivello, ecc.), quindi vengono indicati i siti di rilevante interesse, e infine viene illustrato un prospetto con le varie località attraversate. In più, c’è l’indicazione sulla tipologia del percorso: vengono contrassegnati con una “S” quelli che si sviluppano su un sentiero o una strada sterrata, e con una “A” quelli su strada asfaltata. Il libro è arricchito da tante fotografie a colori che illustrano gli scorci più suggestivi dei vari percorsi.
L’intento dell’autore è quello di dare al biker tutte le informazioni necessarie già in partenza, così che questi abbia come unico impegno quello di pedalare e, soprattutto, di godersi il panorama.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Piemonte
Disciplina Mountainbike
Titolo

In mountain bike nel Cusio

Sottotitolo

20 itinerari intorno al Lago d'Orta

Autore

Amedeo Liguori

Editore

Alberti libraio editore

Data 2018
Pagine 127
Dimensioni 13 x 19 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori con cartine
ISBN o EAN 9788872453100

Raccomandiamo inoltre


Cerca questa categoria: Libri mountain bike Piemonte Valle d'Aosta

In mountain bike nel Verbano

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

16,00


Autore: Amedeo Liguori
Editore: Alberti libraio

Il libro è una guida che illustra 30 itinerari tra il Lago Maggiore, le valli e i monti del Verbano, tutti corredati da fotografie degli scorci più suggestivi e da schede tecniche

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Piemonte
Disciplina Mountain bike
Titolo

In mountain bike nel Verbano

Sottotitolo

30 itinerari tra il lago Maggiore, le valli e i monti del Verbano

Autore

Amedeo Liguori

Editore

Alberti libraio

Data 2013
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788872452769

Raccomandiamo inoltre


Cerca questa categoria: Libri mountain bike Piemonte Valle d'Aosta

Itinerari imperdibili in mountain bike

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

9,90


Autore: Diego Drago
Editore: Capricorno

Con la mountain bike la montagna non sta mai ferma. Dalla pianura torinese al Canavese, dal Pinerolese al Cuneese, dalle risaie vercellesi all’Appennino ligure, dall’Acquese al Roero, nei luoghi più suggestivi e meno conosciuti del Piemonte, seguendo percorsi alternativi, spesso in piena natura. Cartine, approfondimenti e schede tecniche: difficoltà del percorso, grafici altimetrici, periodo consigliato. Strade bianche, oasi naturalistiche, tesori d’arte e architettura. Una straordinaria collezione di percorsi cicloturistici inediti, adatti a tutte le età, a tutte le stagioni, a tutte le biciclette.

Diego Drago
È nato a Torino nel 1975. Di origine siciliana, iniziato alla montagna in val Maira, arriva in alta valle Susa nel 1988, dove comincia a dedicarsi al cicloalpinismo sulle Alpi Cozie, poi conquista anche le Marittime. Diplomato operatore turistico, istruttore di spinning, accompagnatore cicloturistico, è guida MTB e docente dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike e presso il Consorzio Formont per la formazione professionale delle attività di montagna.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Alpi Occidentali
Disciplina Mountain bike
Titolo

Itinerari imperdibili in mountain bike

Sottotitolo

dalla Val di Susa alle Alpi del Mare

Autore

Diego Drago

Editore

Capricorno

Data 2013
Pagine 160
Dimensioni 19 x 25,5 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788877071576

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Libri mountain bike Liguria Emilia Romagna, Capricorno, Libri mountain bike Piemonte Valle d'Aosta

La grande traversata delle Langhe

Attualmente non disponibile

17,00

A cura dell' Associazione Terre Alte
Editore: Tamari Montagna

Le antiche mulattiere, le mitiche vie del sale che correvano verso il mare, sono state sostituite nella nostra vita di tutti i giorni, dalle più comode strade di fondovalle. Ma, ormai da qualche anno, sono state cedute a nuovi viandanti. Sempre più numerosi gli escursionisti percorrono le creste delle nostre Langhe per riscoprire i paesi che si annidano, solitari sulle loro sommità, le case di pietra, le chiese, arricchite da veri gioielli di pittura gotica, difesi in passato da torri e castelli, che oggi diventano poco a poco luoghi di incontro e di visita, restaurati ed aperti al pubblico. E, tra paese e paese, boschi ed orchidee, vento e panorami senza fine: un mondo di sensazioni da gustare, insieme con quei tartufi e quei vini che hanno reso celebri le Langhe nel mondo, abbinandole agli agnolotti, ai bolliti, ai formaggi, alle torte di nocciola. La Grande Traversata delle Langhe ripercorre un itinerario millenario.

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Piemonte
Disciplina Escursionismo, Mountain bike
Titolo

La grande traversata delle Langhe

Sottotitolo

A piedi e in mountain bike tra natura e cucina

Autore

A cura di Associazione Terre Alte

Editore

Tamari Montagna

Data 2008
Pagine 132
Dimensioni 12 x 21 cm
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni Colori e b / n
ISBN o EAN 9788880431497

Raccomandiamo inoltre

Giro delle Alpi
23,75

Cerca anche queste categorie: Libri escursionismo Piemonte Valle d'Aosta, Libri mountain bike Piemonte Valle d'Aosta

La traversata delle Alpi in bicicletta

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

15,00


Autore: De Bertolini Alessandro
Editore: Curcu & Genovese

Mai pensato alla traversata della Alpi in bicicletta? Questo libro vi indica le strade, le tappe, la cartografia, i chilometri, i profili altimetrici, i campeggi dove sostare e le caratteristiche delle zone e dei paesaggi che si incontrano.
In tutto fanno 17 giorni, 1700 chilometri, 26 passi alpini di cui 19 al sopra del 2000 metri, 10 frontiere, 5 paesi differenti e quasi 31mila metri di dislivello in salita. Attraverso le Alpi della Slovenia, dell’Italia, dell’Austria, della Svizzera e della Francia la traversata è una “alpiciclistica” meravigliosa dal mare Adriatico al mar Mediterraneo, con partenza da Trieste e arrivo a Nizza.
Oltre un centinaio di fotografie accompagnano i testi raccontando i passi alpini per immagini. E ognuna delle 17 tappe può essere presa come itinerario autonomo.
In questo modo, oltre a individuare tappe singole che valgono come gite quotidiane, sarà possibile scegliere frazioni della traversata delle Alpi dedicandosi soltanto alle Alpi svizzere, a quelle francesi, quelle italiane o austriache e via dicendo.
È un viaggio di frontiere, soprattutto. Frontiere che un tempo hanno diviso i popoli e che oggi li avvicinano. Frontiere naturali, frontiere politiche e frontiere vissute.

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Nord Italia
Disciplina Mountain Bike
Titolo

La traversata delle Alpi in bicicletta

Sottotitolo

Dall'Adriatico al Mediterraneo in 17 giorni,26 passi alpini e 1700 chilometri

Autore

De Bertolini Alessandro

Editore

Curcu & Genovese

Data 2009
Pagine 159
Dimensioni 14 x 20
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori con cartine
ISBN o EAN 9788889898741

Cerca anche queste categorie: Libri mountain bike Italia, Libri mountain bike Piemonte Valle d'Aosta, Libri mountain bike Veneto e Friuli, Libri mountain bike Trentino Alto Adige, Curcu & Genovese
1 - 10 di 33 risultati