1 - 10 di 90 risultati

3000 delle Dolomiti

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

32,00


Autore: Roberto Ciri, Alberto Bernardi
Editore: Idea Montagna

Quarta edizione 2022


I 3000 delle Dolomiti si ergono come isolati colossi fra le splendide valli e cime dolomitiche del Trentino Alto Adige e del Veneto. Se alcune vette sono alla portata di ogni escursionista, altre costituiscono degli impegnativi itinerari alpinistici riservati a escursionisti esperti con le necessarie conoscenze di arrampicata in cordata ed esperienza su terreni e pareti rocciose.
Il grande successo decretato dagli amanti delle Dolomiti ha costretto autori ed editore a pubblicare la quarta edizione del volume “3000 delle Dolomiti”. Un successo certamente non casuale, visto l’approfondimento delle relazioni di tutte le elevazioni dolomitiche che superano i tremila metri di altezza.
Questa quarta edizione raccoglie ulteriori aggiornamenti e correzioni che alcuni componenti del Gruppo 3000 Dolomiti hanno, negli ultimi anni, puntualmente fornito agli autori, o da verifiche da essi stessi compiute.
In questo volume si sono, inoltre, aggiornate alcune quote, non perché le vette si sono modificate, ma soprattutto grazie alla cartografia 4Land che utilizza tecnologie di misurazione più avanzate e precise. Di conseguenza, in base a questi nuovi studi, anche l’elenco delle cime in ordine di quota, presente a fine libro, vede diverse modifiche rispetto alle precedenti edizioni.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Dolomiti
Disciplina Escursionismo
Titolo

3000 delle Dolomiti

Sottotitolo

Le vie normali

Collana Vienormali
Autore

Roberto Ciri, Alberto Bernardi

Editore

Idea Montagna

Edizione

Quarta edizione

Data 2022
Pagine 480
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato Brossura con alette
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori, con cartine degli itinerari e tracciati delle vie normali
ISBN o EAN 9791280483362

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Libri arrampicata Trentino Alto Adige, Libri arrampicata Veneto e Friuli, Libri arrampicata Dolomiti, Libri escursionismo Dolomiti, Libri escursionismo Trentino Alto Adige, Libri escursionismo Veneto Friuli, Libri vie ferrate, Vie Normali

7C rock Falesie in Altopiano dei 7 Comuni e Valbrenta

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

34,00


Autori: Matteo Burato, Nicolò Rossi, Jacopo Guderzo
Editore: Idea Montagna

Falesie in Altopiano dei 7 Comuni e Valbrenta

Sono trascorsi più di dieci anni dalla pubblicazione della guida “Dal Brenta al Piave”, opera che senza dubbio ha favorito una maggiore frequentazione del nostro territorio da parte dei freeclimber. Io stesso ho conosciuto determinate falesie grazie a quella guida e pian piano, nel corso degli anni, sono diventate anche “mie”, a tal punto da considerarle come “luoghi di casa”. A Stefano, Sergio e Angelo va dato il merito di aver acceso i riflettori su una valle dall’immenso potenziale, ma troppo spesso dimenticata dai consueti circuiti dell’arrampicata sportiva. In dieci anni però il panorama è mutato sensibilmente. Molte falesie sono state ampliate, alcune purtroppo sono finite nel dimenticatoio e altrettante sono sorte ex novo. Da qui l’esigenza di portare a galla tutto “il nuovo” che l’ultimo decennio ha prodotto. Ma anche la necessità di preservare tutto “il vecchio”, scongiurando il pressoché totale abbandono di falesie non più di moda.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Veneto
Disciplina Arrampicata
Titolo 7C rock Falesie in Altopiano dei 7 Comuni e Valbrenta
Collana Arrampicata
Autore

Matteo Burato, Nicolò Rossi, Jacopo Guderzo

Editore Idea Montagna
Data 2023
Pagine 480
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9791280483638

Cerca anche queste categorie: Libri arrampicata Veneto e Friuli, Idea Montagna

Alpi 4000 da collezione

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

25,00


Autore: Luciano Ratto
Editore: Graffio

Dopo il successo riscontrato, nel 2010, da Tutti i 4000 delle Alpi. L’aria sottile dell’Alta quota, torna, ampliata e aggiornata, l’opera che è diventata punto di riferimento indispensabile per gli appassionati delle quote massime raggiungibili nelle Alpi.

Dalla certificazione degli 82 quattromila “ufficiali”, ottenuta dall’U.I.A.A. nel 1994, con un progetto che ha visto impegnate tre Commissioni di esperti (italiana, francese e svizzera) si è reso ora necessario completare, aggiornare, illustrare con nuove immagini quell’opera.

Ne è scaturita questa nuova edizione, frutto delle ricerche dell’autore coadiuvato da un team di colleghi del Cai di Torino, che racconta e illustra tutto ciò che c’è da sapere sui 4000, quel territorio delle altezze in cui l’aria si fa sottile. Ne consegue la storia dei protagonisti, della loro individuazione, delle prime salite e della collezione delle vette più elevate delle Alpi; ma anche e soprattutto il modo di scalare le cime; i consigli per scegliere la via di salita più adatta alle proprie capacità; i suggerimenti per concatenare più salite col minimo sforzo; le idee per muoversi con sci e pelli di foca, oppure su ghiaccio, verso le vette che lo consentono; la strategia per portare a termine la collezione dei 4000. Oltre alla storia di ieri e di oggi, ecco dalle prime collezioni portate a termine quasi “per caso” alle sfide più recenti, i concatenamenti e la corsa 82 x 82 (82 vette salite in 82 giorni e anche meno!).
Accanto a numeri, statistiche, cronologie, si ricordano i grandi nomi dell’alpinismo attratti dalla “corsa” ai 4000, e non mancano aneddoti e curiosità e sguardi al di fuori delle Alpi e ad altre collezioni possibili. Quest’opera, costruita in base all’esperienza diretta di alcuni autorevoli scalatori e mediata dalla riflessione e dal dibattito di un’intera comunità di appassionati e di alpinisti di valore internazionale, risulta aggiornatissima anche alla luce delle attuali condizioni glaciali delle maggiori vette delle Alpi.
Per questo va considerato come il libro più originale, completo e aggiornato su tutti i 4000 delle Alpi, risultato di un entusiasmante lavoro di gruppo e frutto dell’esperienza cumulata in tanti anni di attività dell’autore.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Alpi
Titolo Alpi 4000 da collezione
Autore Luciano Ratto
Editore Graffio
Data 2021
Pagine 192
Dimensioni 25 x 23 cm
Formato Cartonato
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788831436120

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Libri arrampicata Lombardia, Libri arrampicata Piemonte Valle d'Aosta, Libri arrampicata Svizzera, Libri arrampicata Trentino Alto Adige, Libri arrampicata Veneto e Friuli

Autore: Tomasi Ettore
Editore: Tamari Montagna

90 itinerari alpini nelle Alpi Carniche. Dopo l'apertura dei grandi itinerari, Traversata Carnica e Karnischer Hohenweg e d'altri percorsi locali minori, molta letteratura alpina si interessò di queste montagne sia per l'aspetto storico, quanto per quello escursionistico e naturalistico. La prima edizione (1996) della guida Alpi Carniche - Catena Carnica e Dolomiti Pesarine contribuì ad ampliare le conoscenze su queste montagne. Questa seconda edizione (2006) presenta aggiorna e amplia ulteriormente le conoscenze già acquisite su questo settore alpino e propone una frequentazione della montagna ragionata e sicura. Inoltre presenta le recenti modifiche che riguardano la viabilità, le basi d'appoggio, alcuni nuovi percorsi e aggiornamenti telefonici.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli
Disciplina Alpinismo
Titolo

Alpi carniche

Sottotitolo

Catena carnica principale, Dolomiti pesarine. Storia, natura, escursioni e vie ferrate

Collana Itinerari Alpini
Autore

Tomasi Ettore

Editore

Tamari Montagna

Edizione

2a edizione

Data 2006
Pagine 336
Dimensioni 11,5 x 17 cm
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori, b/n, schizzi cartografici
ISBN o EAN 9788880430544

Raccomandiamo inoltre

Alpi Carniche
60,00

Cerca questa categoria: Libri arrampicata Veneto e Friuli

Autore: Ettore Castiglioni
Editore: Club Alpino Italiano-Touring Club Italiano

Guida estremamente dettagliata, con ricchissima iconografia con profili e versanti. In 16° (16,2 x 11); pagg. 709; 10 cartine fuori testo a colori, una grande carta ripiegata a colori, scala 1:250.000, 148 schizzi e 16 fotoincisioni. Tela origin. a stampa. Edizione in volume unico, anno 1954. Ottimo esemplare.

Il nome "Guida dei Monti d'Italia" era stato scelto da E. De Amicis nel 1906, quando il CAI decise di promuovere la pubblicazione di guide alpinistiche affidandole alle sezioni piu' organizzate. Divenne pero' chiaro che serviva qualcosa di piu', un motore e un coordinamento forti. Nacque cosi' -grazie a G. Bertarelli- un nuovo accordo con il TCI e l'ufficio di redazione fu affidato a Silvio Saglio, che lo resse per trent'anni, fino alla morte, riuscendo a creare un'opera unica in Europa per completezza e rigore.

 

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Alpi orientali
Disciplina Alpinismo
Titolo

Alpi Carniche

Collana Guida dei monti d'Italia
Autore

Ettore Castiglioni

Editore

CAI-TCI

Data 1954
Pagine 709
Dimensioni 11 x 16 cm
Formato Rilegato copertina telata
Lingua Italiano
Illustrazioni Bianco e nero

Raccomandiamo inoltre

Alpi Carniche
19,50

Cerca anche queste categorie: CAI - Club Alpino Italiano, Guide Monti d'Italia, Libri arrampicata Veneto e Friuli, Libri arrampicata introvabili

Alpi Carniche occidentali

Attualmente non disponibile

26,00

Autori: Emiliano Zorzi, Carlo Piovan, Saverio D’eredità
Editore: Alpine Studio

Alpine Studio ha affidato il lavoro a tre specialisti della zona. Dieci anni di lavoro per la descrizione di tutti i migliori itinerari di uno dei gruppi più selvaggi delle Alpi.
La guida contiene tutti i migliori itinerari su roccia, dalle vie classiche alle vie moderne, dalle vie normali alle vie d’accesso, di uno dei gruppi più arditi e selvaggi delle Alpi: le Alpi Carniche Occidentali

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Alpi Carniche
Disciplina Arrampicata
Titolo

Alpi Carniche occidentali

Sottotitolo

vie classiche e moderne

Autore

Emiliano Zorzi & Carlo Piovan & Saverio D’eredità

Editore

Alpine Studio

Data 2018
Pagine 340
Dimensioni 13,5 x 19 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788899340469

Raccomandiamo inoltre

Alpi Carniche
19,50
Alpi Carniche 2
45,00

Cerca anche queste categorie: Alpine Studio, Libri arrampicata Veneto e Friuli
Nuovo

Alpi di ghiaccio

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

36,00


Autore: Marco Romelli
Editore: Idea Montagna

Il ghiaccio ha sempre attratto gli alpinisti. I grandi scivoli, i profondi canaloni, le seraccate e le esili goulottes catturano lo sguardo con le loro forme eleganti e sembrano suggerire percorsi, linee di salita perfette tracciate dalla natura stessa.
Questa guida insostituibile illustra, con relazioni dettagliate, fotografie e tracce, 105 vie di ghiaccio dal Monviso al Grossglockner, passando per Delfinato, Gran Paradiso, Monte Bianco, Gran Combin, Monte Rosa, Mischabel, Alpi Bernesi, Gruppo del Bernina, Alpi Orobie, Ortles-Cevedale, Adamello-Presanella, Zillertal, Dolomiti e Alti Tauri.
Una scelta completa per un alpinismo emozionante.
Le vie presentate comprendono le più belle salite classiche su Monviso, Les Bans, Mont Pelvoux, Barre des Écrins, Grande Ciamarella, Grande Casse, Becca di Monciair, Ciarforon, Gran Paradiso, Roccia Viva, Domes de Miage, Monte Bianco, Tour Ronde, Mont Blanc du Tacul, Aiguille du Midi, Grandes Jorasses, Aiguille Verte, Les Droites, Aiguille d’Argentière, Combin de Valsorey, Breithorn Occidentale, Lyskamm Orientale, Lenzspitze, Allalinhorn, Fletschhorn, Mönch, Monte Disgrazia, Piz Roseg, Piz Bernina, Pizzo di Coca, Monte Cristallo, Ortles, Gran Zebrù, Punta San Matteo, Cima Presanella, Cima Brenta, Cima Tosa, Palla Bianca, Wildspitze, Marmolada, Grossglockner e molte altre cime.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Alpi
Disciplina Alpinismo invernale
Titolo

Alpi di ghiaccio

Sottotitolo

Vie classiche con picche e ramponi

Collana rock&ice
Autore

Marco Romelli

Editore

Idea Montagna

Edizione

Seconda edizione

Data 2024
Pagine 510
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9791280483737

Raccomandiamo inoltre


I clienti che hanno comprato questo prodotto hanno anche comprato


Cerca anche queste categorie: Idea Montagna, Libri arrampicata Lombardia, Libri arrampicata Piemonte Valle d'Aosta, Libri arrampicata Trentino Alto Adige, Libri arrampicata Veneto e Friuli, Rockice

Autore: Gino Buscaini

Editore: Club Alpino Italiano e Touring Club Italiano

Guida della storica collana "Guida dei Monti d'Italia" dedicata alle Alpi Giulie nei gruppi e sottogruppi: Jof di Dogna-Monte Piper-Jof di Miezegnot, Monte Cimone, Montasio, Jof Fuart, Riobianco, Canin, Mangart, Jalovec, Razor, Skrlatica, Triglav. Vengono descritte tutte le ascensioni e arrampicate e proposti alcuni itinerari scialpinistici.

Copertina telata. Volume usato, in ottima conservazione

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Friuli Venezia Giulia, Slovenia
Disciplina Alpinismo
Titolo

Alpi Giulie

Collana Guida dei monti d'Italia
Autore

Buscaini Gino

Editore

CAI-Tci

Data 1974
Pagine 490
Dimensioni 11 x 16 cm
Formato Copertina telata
Lingua italiano
Illustrazioni b/n e colore

Raccomandiamo inoltre

Alpi Giulie
19,50

Cerca anche queste categorie: CAI - Club Alpino Italiano, Libri arrampicata Veneto e Friuli, Libri arrampicata introvabili

Alpi Giulie e Carniche Orientali

Attualmente non disponibile

30,00

Autori: Emiliano Zorzi, Saverio D’eredità
Editore: Alpine Studio

La guida contiene tutti gli itinerari su roccia, dalle vie classiche alle vie moderne, dalle vie normali alle vie d’accesso, di uno dei gruppi più arditi e selvaggi delle Alpi. Un volume approfondito, dedicato alle Alpi di confine, atteso da molti anni.
• schizzi dettagliati
• tutte le vie nuove, classiche e moderne
• foto d’azione
• fotografie a colori

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Alpi Carniche, Alpi Giulie
Disciplina Alpinismo
Titolo

Alpi Giulie e Carniche Orientali

Sottotitolo

Vie classiche e moderne

Collana Guide
Autore

Emiliano Zorzi, Saverio D’eredità

Editore

Alpine Studio

Data 2019
Pagine 452
Dimensioni 13,5 x 19,5 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788899340773

Accessori

Prodotto Nota Stato Prezzo
Prealpi Giulie - Valli del Torre 026 Prealpi Giulie - Valli del Torre 026
9,20 €
Visualizza i dettagli sugli accessori

Raccomandiamo inoltre

Alpi Carniche
19,50

Cerca anche queste categorie: Alpine Studio, Libri arrampicata Veneto e Friuli

Alpine ice vol 2

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

32,00


Autore: Sertori Mario
Editore: Versante Sud

Le più belle cascate di ghiaccio delle Alpi
Dopo 9 anni ecco la seconda edizione di Alpine Ice, opera in 4 lingue e unica nel suo genere in Europa, che presenta una selezione delle più attraenti cascate di ghiaccio tra Francia, Svizzera, Italia, Austria e Slovenia. Completamente rinnovata nella sua veste grafica e nelle immagini di arrampicata presenta molte novità: valli fantastiche che valgono il viaggio da ovunque si parta, itinerari mitici che hanno fatto la storia dell’iceclimbing e altri poco conosciuti, ma di grande carattere.
Più che raddoppiato il numero delle colate recensite rispetto alla vecchia guida che già era corposa. Si è reso quindi necessario dividerla in due tomi diversi: Alpine Ice vol.1 Francia, Svizzera, Italia Alpi occidentale e Alpine Ice vol. 2 ItaliaAlpi centrali e orientali, Austria e Slovenia. I due libri sono ovviamente interconnessi e insieme vanno a comporre il quadro completo dell’arco alpino.
Circa 650 sono le scalate descritte in questo secondo volume e, come per il primo, per facilitare coloro che fanno fatica a orientarsi sono state inserite le foto “segnaletiche” di ogni flusso, le coordinate geografiche dei parcheggi e di quasi tutte le vie, tramite un semplice QR code. Informazioni sempre più precise che non devono però togliere il senso dell’ignoto che permane nell’intraprendere la salita di una cascata, ma vanno immagazzinate e analizzate per poter ridurre al minimo i rischi.
Completano il lavoro alcuni racconti di ascensioni e un ricordo di Luca Vuerich, il fortissimo alpinista friulano scomparso nel 2010. Insomma, uno scrigno di proposte seducenti per climber avventurosi, un invito a viaggi fuori dalle mete abituali, e un inno alle Alpi più selvagge.
Mario Sertori, nato tra i monti della Valtellina al centro delle Alpi, è Guida Alpina di lungo corso e grande appassionato delle cascate di ghiaccio. Ne ha salite un po’ ovunque, in Islanda, Norvegia, Scozia, Canada, USA, negli Appennini e nei Pirenei. Sulla catena alpina ha partecipato alla fase esplorativa scoprendo qualche centinaio di nuove colate. Ha scritto molto delle sue avventure sulle principali riviste europee e pubblicato nel 2004, da Blu Edizioni, Cascate, Lombardia e Svizzera; per Versante Sud nel 2007 Solo Granito (con Guido Lisignoli), nel 2009, Alpine Ice, nel 2012 Ghiaccio Svizzero, nel 2014 Val di Mello e la nuova edizione in due volumi di Solo Granito.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Area geografica Italia - Alpi centrali e orientali, Austria e Slovenia
Disciplina Ice-climbing
Titolo

Alpine ice vol 2

Sottotitolo

le più belle cascate di ghiaccio nelle Alpi, Italia - Alpi centrali e orientali, Austria e Slovenia

Collana Luoghi verticali
Autore

Sertori Mario

Editore

Versante Sud

Data 2018
Pagine 512
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato brossura
Lingua italiano
Illustrazioni a colori
ISBN o EAN 9788885475496

Raccomandiamo inoltre


I clienti che hanno comprato questo prodotto hanno anche comprato

Alpine ice vol 1
32,00

Cerca anche queste categorie: Versante Sud, Libri arrampicata Lombardia, Libri arrampicata Trentino Alto Adige, Libri arrampicata Veneto e Friuli, Libri arrampicata Dolomiti, Libri arrampicata nel mondo
1 - 10 di 90 risultati